Comandi audio durante la scrittura

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
federica108
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2018, 9:38

Comandi audio durante la scrittura

Messaggio da federica108 »

Ciao a tutti! Al momento sto utilizzando OpenOffice Writer per prendere appunti mentre ascolto gli audio di un corso che sto seguendo. Il problema che mi sta facendo diventare un po' matta è che quando uso questo programma non funzionano i comandi della tastiera che servono per controllare il suono, in particolare pausa e play, che sono quelli che mi servirebbero di più.
Ho fatto alcune prove e ho notato che: con OpenOffice Writer si presenta questo stesso problema con qualunque lettore musicale io usi (VLC, Windows Media Player e Groove Musica); se chiudo OpenOffice e uso per esempio il Writer di Google Drive online, i tasti funzionano (non con VLC ma solo con gli altri due).
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie mille e buona giornata!
Federica
Apache Open Office 4.1.5 su Windows 10 Pro
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Comandi audio durante la scrittura

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuta sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole del forum puoi consultare il Manuale di sopravvivenza: http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2
Buon proseguimento.

Non ho fatto prove ma credo tu possa ovviare modificando alcune impostazioni in Strumenti > Personalizza > Tastiera di Writer, cancellando con Elimina le funzioni associate dei tasti di scelta rapida che usi per il suono:
Allegati
Schermata 2018-10-26 alle 11.15.18.png
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
federica108
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2018, 9:38

Re: Comandi audio durante la scrittura

Messaggio da federica108 »

Grazie mille Charlie! Ho provato a eliminare la funzione sul tasto F11 (era indicato "Stili e formattazione") e non ha funzionato purtroppo, nè sul momento, nè quando ho riavviato il Writer. Anzi, al riavvio è comparsa di nuovo la scritta "Stili e formattazione", come se non si fosse salvata la modifica.
Apache Open Office 4.1.5 su Windows 10 Pro
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Comandi audio durante la scrittura

Messaggio da charlie »

È possibile che tu non abbia completato correttamente la procedura? Hai riprovato? A me funziona.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
federica108
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2018, 9:38

Re: Comandi audio durante la scrittura

Messaggio da federica108 »

Ho provato di nuovo, seguendo questo procedimento: clicco su F11, clicco su "elimina" e poi su "ok" ed esco. Quando riavvio il Writer, su F11 compare di nuovo "stili e formattazione" :crazy:
Apache Open Office 4.1.5 su Windows 10 Pro
Rispondi