Visualizzazione riga nera prima di note a piè di pagina

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
Angelo.M
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:42

Visualizzazione riga nera prima di note a piè di pagina

Messaggio da Angelo.M »

Buonasera a tutti,
premetto che prima di decidermi a scrivere ho fatto svariate ricerche al riguardo in modo da non postare una domanda già fatta in precedenza ma non ho trovato una risposta precisa, se fosse presente e non l'ho trovata chiedo scusa in anticipo.
In pratica sto dando una mano a mia figlia per quanto riguarda la stesura della tesi e stiamo diventando matti a causa della visualizzazione di una riga nera subito prima delle note a piè di pagina che non riusciamo a togliere in nessun modo: il documento è stato iniziato direttamente su Writer, non è una conversione di un documento da Word o altri programmi similari, per cui se abbiamo attivato qualcosa onestamente non riesco proprio a capire cosa e dove, qualcuno riesce a darmi una spiegazione per cortesia?
Allego una pagina di esempio (il contenuto è stato cancellato, ma la pagina appartiene al file in questione).
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Distinti saluti

Angelo
-test-writer.odt
(10 KiB) Scaricato 194 volte
OpenOffice 4.1.5 su Mac OS 10.11 e windows 10
hubert lambert
Volontario
Volontario
Messaggi: 164
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 13:48

Re: Visualizzazione riga nera prima di note a piè di pagina

Messaggio da hubert lambert »

Ciao,

Per tutto ciò che riguarda le caratteristiche di pagina (intestazione, piè di pagina, nota a piè di pagina...), le opzioni vanno impostate da Formato -> Pagina oppure, se utilizzate gli stili, nelle opzioni degli stile.
Lì troverete l'opzione: Nota a piè pagina -> Linea di separazione -> Spessore -> 0,00 pt.
Angelo.M ha scritto:sto dando una mano a mia figlia per quanto riguarda la stesura della tesi
Non dimenticare innanzitutto di sempre salvaguardare ;) .

Cordiali saluti.
OpenOffice 4.1.2/4.1.4 | LibreOffice 5.4.4/6.0
Win7 + LinuxMint
Angelo.M
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:42

Re: Visualizzazione riga nera prima di note a piè di pagina

Messaggio da Angelo.M »

Ma per la miseria guarda li' dove caspita è l'opzione... e non l'ho mai trovata... Hubert, non so come ringraziarti, davvero, mi hai dato un grossissimo aiuto provato e risolto il problema, grazie infinite!!!!!
Grazie grazie grazie!!!
Ciao

Angelo
OpenOffice 4.1.5 su Mac OS 10.11 e windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Visualizzazione riga nera prima di note a piè di pagina

Messaggio da charlie »

hubert lambert ha scritto:Non dimenticare innanzitutto di sempre salvaguardare ;) .
Naturalmente Hubert voleva dire "salvare".
È una buona abitudine che spesso ci dimentichiamo e che può portare a spiacevoli problemi.
Grazie.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Angelo.M
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:42

Re: Visualizzazione riga nera prima di note a piè di pagina

Messaggio da Angelo.M »

Immaginavo che intendesse quel significato, ho vaghi ricordi di colleghi francesi che quando parlavano del salvataggio dei dati mi pare utilizzassero la parola sauvegarde, o qualcosa di molto simile, per cui ho ipotizzato che il senso della frase fosse questo, ti ringrazio per la conferma.
Fermo restando che il salvataggio periodico e' tassativo, a maggior ragione durante la stesura di una tesi (oltre a backup vari in posti diversi, ma qui andiamo OT).
Grazie ancora per l'aiuto, finalmente abbiamo potuto togliere quelle caspita di righe antipatiche.
Ciao

Angelo

EDIT: peccato non ci sia la possibilita' del ringraziamento sul singolo post, l'avrei fatto piu' che volentieri.
OpenOffice 4.1.5 su Mac OS 10.11 e windows 10
Rispondi