[Risolto] Data modificata dal programma quando salvo

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
Meerstern
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 19:02

[Risolto] Data modificata dal programma quando salvo

Messaggio da Meerstern »

Ciao a tutti, mi scuso per la poca chiarezza nel titolo ma non sapevo come spiegare il problema e per lo stesso motivo non sapevo come cercare tra i vecchi thread.
In poche parole: sto impaginando il curriculum e ho impostato una tabella in modo da non impazzire con le tabulazioni.
Il problema è che in due caselle in particolare, quando inserisco la data (07.2006 e 12.2000) e poi do invio o salvo, mi trasforma quelle date in cifre incomprensibili: 40.26.00 e 45.20.00 :? e non so proprio dove intervenire per risolvere.

Spero di essermi spiegata bene :)

Grazie anticipatamente
Ultima modifica di Meerstern il venerdì 20 luglio 2018, 12:52, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.5 su Windows 8.1
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Data che viene modificata dal programma quando salvo

Messaggio da charlie »

Ciao, quando parli di caselle, intendi quelle di una tabella?
Dovrebbe bastare rifare la formattazione delle celle interessate. Si dovrebbe trovare nel menù Tabella > ...
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Meerstern
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 19:02

Data che viene modificata dal programma quando salvo

Messaggio da Meerstern »

Sì si quelle di una tabella. Ma poi nel menù Tabella cosa devo fare? C'è Formattazione automatica ma non so proprio cosa dovrei modificare o impostare :?

Uh, forse ci sono, faccio una prova e poi se riesco chiudiamo il post.

Grazie del suggerimento!! ;)

Edit - RISOLTO: Menù Tabella > Formato numero > Categoria --> selezionare Data, da lì poi la lingua (nel mio caso, tedesco) e poi ho modificato il Codice del formato perché non c'era tra quelli elencati.

Ancora grazie!!! :bravo:
OpenOffice 4.1.5 su Windows 8.1
Rispondi