[Risolto] Attivare la guida interna di OO

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
bbrun
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 12:00

[Risolto] Attivare la guida interna di OO

Messaggio da bbrun »

Salve, il mio pc ha Win 10 64 bit e O.O. 4.1.5 di Portable Apps.
Voglio inserire la numerazione nelle pagine di un documento già scritto.
Non mi ricordo come si fa e premo F1 per cercare la risposta.

Si apre la guida, in "Open Office Writer->Cerca->Termine cercato" scrivo "pagine" e clicco su "Trova", la risposta è... "Per eseguire questa operazione è necessario l'ambiente di runtime Java (JRE). Installare una versione di JRE e riavviate OO.".

Ma che ca...pperi stai dicendo?
Vado su "Strumenti->Opzioni->Openoffice->Java" e trovo la casella "Usa un ambiente runtime Java" selezionata, ma nell'elenco "Java runtime Environt (JRE) già installati:" non c'è niente.
Clicco su "Aggiungi" e vado in C:\Programmi (x86)\Java\ e seleziono la directory jre 1.8.0_171, si apre una finestra che mi dice: "La cartella selezionata non contiene un ambiente di runtime Java.
Selezionare una cartella diversa.".
Lancio una ricerca, ma non trovo null'altro che faccia riferimento al JRE, a parte file jre all'interno di altri programmi o apparecchi, il grosso risiede nella mia multifunzione.

Aiuto, ho la batteria a terra, mi aiutate a dare una spinta?

Grazie.
Ultima modifica di charlie il mercoledì 11 luglio 2018, 17:10, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiunta spunta verde
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Attivare la guida interna di OO

Messaggio da charlie »

Ciao, Java non c'entra niente con la guida, il messaggio è incomprensibile.
Credo che nella versione portatile manchi la guida, da qualche parte nel forum se ne parla e mi pare si dica come inserirla "a mano". Fai una ricerca.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
bbrun
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 12:00

Re: Attivare la guida interna di OO

Messaggio da bbrun »

Salve Charlie, credo che tu ti riferisca a questo: viewtopic.php?f=5&t=8890&p=48818&hilit=lucky63#p48818 .
Purtroppo usando L.O. Winpenpack ho scoperto che ha un avvio molto lento, e che la quantità di RAM assegnatali non è modificabile, quindi sono ritornato a O.O. portable, che però ha anche lui il problema della guida interna.

Ciao.
bbrun
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 12:00

Re: Attivare la guida interna di OO

Messaggio da bbrun »

La guida interna di OO è saltata fuori, nel senso che non so per quale motivo quando la chiedevo non si apriva e ho pensato che non ci fosse, invece c'era, ma è saltata fuori solo adesso.
Pur essendoci non funzionava, ma stavolta avvisava che la cosa dipendeva dal fatto che non era installato Java, con l'installazione è tutto a posto.
Problema risolto.
Rispondi