Aiuto formattazione tesi

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
AlphaZero
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2018, 16:58

Aiuto formattazione tesi

Messaggio da AlphaZero »

Innanzitutto buon anno a tutti.
Devo formattare la mia tesi di laurea e dato che il risultato non mi soddisfaceva mi sono fatto inviare la tesi di un mio collegha. Dopo aver convertito il file, ho provato a copiare tutti i valori ma nonostante ciò le due tesi sembrano diverse (la mia non mi piace ancora).
Ho provato a fare copia e incolla, ma se copio il mio testo sul suo file la formattazione rimane quella mia mentre se faccio l'inverso, copio il suo testo nel mio file, il testo rimane quello del file.
C'è un modo per far sì che io riesca ad avere esattamente la stessa formattazione del mio collegha senza dover andare vedere valore per valore?
Open Office 4.1.4
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Aiuto formattazione tesi

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole del forum consulta il Manuale di sopravvivenza viewtopic.php?f=1&t=2.
Buon proseguimento.

Copia/Icolla mantiene la formattazione del testo da incollare.
Copia/Incolla speciale/testo non formattato mantiene la formattazione del punto iniziale di dove si va ad incollare.
Non vanno bene entrambi.
Writer fa uso degli stili di formattazione, una volta impostati a piacimento, rimane la possibilità di applicarli a singoli blocchi di testo a secona delle esigenze. Con calma e pazienza.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi