[Risolto] Formattazione e comandi di campo

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
ilsalgo
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 17:36

[Risolto] Formattazione e comandi di campo

Messaggio da ilsalgo »

Buongiorno a tutti, avrei una domanda un po' strana: io utilizzo Write per la stampa in serie di documenti, il foglio che utilizzo è legato ad un database di Calc piuttosto complesso. Il mio problema è che in alcune colonne di Calc ci sono delle date che, quando inserisco il comando di campo in Write, faccio formattare come ad es. "20 gennaio 2018", però la stessa data la dovrei utilizzare in un'altra posizione del foglio formattata usando semplicemente il mese e tutto in maiuscolo es. GENNAIO, invece Write scrive "gennaio" (in minuscolo) e non riesco a modificare questa formattazione.
Qualcuno mi può aiutare? Possibilmente senza inserire ulteriori formule nel foglio di Calc perché è già abbastanza grande e complesso.
Grazie
Ultima modifica di charlie il venerdì 17 novembre 2017, 18:12, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Aggiunta spunta verde
OpenOffice 3.1 su Windows 7
hubert lambert
Volontario
Volontario
Messaggi: 164
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 13:48

Re: Formattazione e comandi di campo

Messaggio da hubert lambert »

Ciao ilsalgo,

Puoi definire uno stile di carattere con effetto "Maiuscole", ed assegnarlo al campa data che vuoi.
Saluti.
OpenOffice 4.1.2/4.1.4 | LibreOffice 5.4.4/6.0
Win7 + LinuxMint
ilsalgo
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 17:36

Re: Formattazione e comandi di campo

Messaggio da ilsalgo »

Ciao e grazie, ma dovrei farlo direttamente sul foglio di Calc? Perché nel campo dove è inserita la data vedo scritto "01 gennaio 2018" ma se provo ad effettuare la modifica, il testo reale è 01/01/2018.
OpenOffice 3.1 su Windows 7
ilsalgo
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 17:36

Re: Formattazione e comandi di campo

Messaggio da ilsalgo »

Come non detto, grazie mille, sei un Mito. Ho risolto.
OpenOffice 3.1 su Windows 7
Rispondi