Impossibile aprire file salvato

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
daps
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2017, 22:45

Impossibile aprire file salvato

Messaggio da daps »

Salve, uso l'ultima versione di OpenOffice 4.1.4 su windows 10: ho creato un documento con Writer e salvato in formato .doc (Documento di Microsoft Word 97-2003) solo che quando vado ad aprirlo di nuovo sempre con Writer mi dice che non è in formato WinWord97, vedi allegato!
Che faccio?
Grazie.
Allegati
Cattura.PNG
OpenOffice 4.1.4 su windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8803
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Impossibile aprire file salvato

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole consulta il Manuale di sopravvivenza.
Buon proseguimento.

E' possibile che nel salvataggio del tuo file, non abbia funzionato qualcosa e che non sia più recuperabile. Cosa puoi fare?
  1. Controllare se hai salvato una copia precedente
  2. Controllare se sono attivate le opzioni di backup automatico (Strumenti > Opzioni > Carica/Salva > Generale) e, in caso positivo, cercare la copia in C: > Users > tuo nome utente > AppData > Roaming > OpenOffice > 4 > user > backup (ricordati che la cartella user è una cartella nascosta e va prima resa "visibile" dal pannello di controllo di Windows).
  3. Postare qui il tuo file, se è condivisibile, per vedere se qualcuno riesce a sbloccarlo
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
daps
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2017, 22:45

Re: Impossibile aprire file salvato

Messaggio da daps »

Grazie charlie.
No mi sa che non ho impostato il backup, vedi allegato.
Provo ad aprirlo con un altro programma e vi faccio sapere, intanto ho scritto un altro documento di prova salvandolo come quello di cui scriviamo e lo apre regolarmente: strana la cosa, non è che per caso può esserci un bug?
Allegati
Cattura.PNG
OpenOffice 4.1.4 su windows 10
daps
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2017, 22:45

Re: Impossibile aprire file salvato

Messaggio da daps »

Rieccomi.
Riguardo al file in oggetto ho fatto degli esperimenti che riporto quà nel caso siano utili a chi ha lo stesso problema.
Ho installato un altra suite, nello specifico avevo sotto mano il vecchio Lotus Symphony, che tra l'altro poi mi sa che è confluito in OpenOffice. Ad ogni modo ho provato ad aprire il file .doc che non riuscivo ad aprire con questo programma e lo apre senza problemi! Quindi il problema si direbbe sia nel file.
Poi il file appena aperto,senza modificare una virgola, l'ho salvato in formata .odt e di nuovo in .doc, ovviamente ho cambiato il nome, però è identico a quello che Openoffice non apriva. Quindi ho provato ad aprire con Writer il file .odt e lo apre, quindi ho provato con il "clone" .doc.. e lo apre!! Quindi a questo punto chi ci capisce qualcosa lo scriva quà.
Ho pensato che il primo file fosse stato convertito o salvato male, ossia sia corrotto, ma allora nemmeno Symphony lo doveva aprire! Un problema in OpenOffice? L'altra volta mio sono dimenticato di dire che prima di postare quà ho disinstallato totalmente con Revo Uninstaler OpenOffice, quindi anche tutte le voci di registro, insomma tutto e poi l'avevo reistallato ma il file non lo apriva.
OpenOffice 4.1.4 su windows 10
pilu
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 2 maggio 2021, 11:49

Re: Impossibile aprire file salvato

Messaggio da pilu »

Salve, come hai risolto?
Da ieri ho lo stesso identico problema anche io :oops:
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
OpenOffice 4.1.7 su Window 10
Rispondi