[Risolto] Problemi con le immagini

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
Humphr3y
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2013, 11:21
Contatta:

[Risolto] Problemi con le immagini

Messaggio da Humphr3y »

Buongiorno a tutti.

Mi trovo a dover realizzare file con Writer (da stampare, a fini archivistici) in ciascuno dei quali raccolgo un tot di immagini - orientativamente una decina per file.

Le immagini di partenza sono fotografie ad alta risoluzione e di grandi dimensioni, e l'importazione nel file Writer, pur cercando di ridimensionare e di forzare entro certi limiti, tenta comunque di assimilare ogni volta l'immagine intera, il che si traduce spesso in errori, o nella gestione/salvataggio del file stesso o nell'esportazione in stampa. E l'assimilazione o la stampa dell'immagine a piena risoluzione non mi interessa, perché ho i file originali: mi interessa, alla fin fine, che sul documento Writer ci sia una "miniatura" dell'immagine, gestibile quanto a memoria occupata e non irriconoscibile in stampa. Ovviamente senza dover materialmente creare una miniatura per ogni file che ho, perché altrimenti non ne esco.

La mia domanda è: c'è modo di istruire Writer (anche solo nello specifico modello di file) perché tratti le immagini come serve a me?

Grazie a chi saprà rispondere. :)
Ultima modifica di Humphr3y il mercoledì 12 luglio 2017, 10:10, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.5 su Windows 10 e MacOS X 10.11.6
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Problemi con le immagini

Messaggio da charlie »

Ciao, non so se la risposta risponda pienamente a quello che cerchi.