Caselle di riepilogo e campi autocompletanti

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
Stefano80
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2017, 16:13

Caselle di riepilogo e campi autocompletanti

Messaggio da Stefano80 »

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e sto cercando di creare qualcosa che mi sta dando del filo da torcere da più di 2 giorni ormai.
La mia intenzione è di creare un formulario da esportare poi in PDF che contenga varie "sezioni". Ogni sezione dovrebbe presentare una casella di riepilogo che viene popolata dai dati di una tabella di un DB creato con Base. All'interno della stessa sezione del formulario, e soprattutto sulla base della scelta dell'utente nella casella di riepilogo, vorrei che una serie di caselle di testo (anche in sola lettura, poichè non ho bisogno di modificare nulla) venissero riempite automaticamente sulla base dei valori corrispondenti al record impostato sulla listbox ma appartenenti alle colonne adiacenti della tabella del DB. Faccio un esempio: seleziono il "Prodotto_G" dalla casella di riepilogo e le tre textbox subito a fianco dovrebbero riportare - per il "Prodotto G" - i dettagli "Dettaglio_G#1", "Dettaglio_G#2" e "Dettaglio_G#3". Se poi volessi selezionare il "Prodotto_R", dovrebbero comparire sulle textbox "Dettaglio_R#1", "Dettaglio_R#2" e "Dettaglio_R#3".
Questo verrebbe a ripetersi per una decina di sezioni del formulario e i dati da attingere, peraltro, sarebbero sempre gli stessi.
Io sono anche riuscito a far comparire un solo dettaglio in relazione al prodotto selezionato, ma SOLO da un formulario appartenente a Base. Su Writer non mi funziona. E qualora dovesse anche funzionare, non so come fare per coinvolgere due o più dettagli, poichè il valore selezionato dall'SQL mi salva (in una tabella "di parcheggio") sempre un solo valore per volta e solo quello riesco a prelevare con la textbox...
Va poi detto se tutto ciò potesse poi essere esportato (e funzionare!) su un bel PDF.
Finora, dopo un bel pò di ore spese, mi sono arenato qua...
Qualcuno sa se quanto sto cercando di fare è un'utopia o se invece la possibilità c'è ma non la conosco (come immagino sia..)?
Grazie in anticipo per chi mi dedicherà anche un minuto del proprio tempo per aiutarmi a trovare la soluzione al mio problema.
Ciao ciao
OpenOffice 4.1.3 su Windows7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Caselle di riepilogo e campi autocompletanti

Messaggio da charlie »

charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi