Immagini su Writer spariscono

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
inesperto
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 15:33

Immagini su Writer spariscono

Messaggio da inesperto »

Buongiorno.
Il problema è il seguente.
Sto scrivendo un documento con writer molto lungo, ed ho già superato le 100 pagine. In esso sono inserite delle immagini jpeg.
Dopo qualche tempo che ci lavoravo, ho scoperto che al posto delle immagini c'erano dei riquadri, ma le figure erano sparite. Non sapendo come fare, macchinosamente le ho inserite di nuovo, e tutto sembrava a posto.
Alla successiva riapertura del documento, il problema si è nuovamente presentato. Stavolta il documento non ha accettato il nuovo inserimento delle immagini.
Facendo una ricerca su internet ho trovato la seguente soluzione: andare su Strumenti-Opzioni-Open Office Writer-Vista e spuntare la casella Immagini ed Oggetti sotto la voce mostra. L'ho fatto, poiché, effettivamente, la spunta non c'era, e tutto sembrava risolto. A distanza di 15 giorni, durante i quali ho lavorato sul documento e tutto sembrava in ordine, il problema si è nuovamente presentato.
Ho seguito nuovamente la procedura, scoprendo, però, che la voce da spuntare era regolarmente spuntata.
Come posso rimediare?
Open Office 3.1 su XP
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2997
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Immagini su Writer spariscono

Messaggio da lucky63 »

Prova a cancellare il profilo utente.
Vedi questo link viewtopic.php?f=34&t=5100
Marzia
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2017, 8:14

Re: Immagini su Writer spariscono

Messaggio da Marzia »

Io ho risolto così:
Dal menù principale OpenOffice--->Preferenze
OpenOffice---->Memoria principale
Qui si può aumentare il numero di oggetti e la memoria che il programma usa per gestire le immagini :-)
Ho visto che si deve pazientare un paio di minuti prima che tutte le immagine vengano "caricate"...
Un caro saluto
OpenOffice 4.1.3. con MacOs Sierra 10.12.2
Rispondi