Cambiare riferimento incrociato

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
bazzino
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2016, 9:55

Cambiare riferimento incrociato

Messaggio da bazzino »

Ciao a tutti,
non riesco a risolvere un problema.

Utilizzo molti documenti già preformattati, in cui inserisco dei dati (nome, codice fiscale ecc.).
Per il momento, sto usando i riferimenti incrociati: creo un cappello che utilizzo come fosse un modulo, selezionando ad es. il nome e impostandolo come riferimento, che poi richiamo nel corpo del testo con inserisci riferimento.

Il mio problema è che quando devo cambiare il riferimento (cioè, apro il modello, cambio il nome da Marco a Filippo) per poi esportarlo nel documento finale autocompilato, devo procedere ogni volta a reimpostare il riferimento (riferimenti incorciati, imposta riferimento, col medesimo nome "Nome" che ho ho usato quando richiamo il riferimento nel copro del testo).

Esiste un modo per saltare questa fase della creazione ex novo del riferimento? Io vorrei andare sulla testata, cambiare il Nome da Marco a Filippo e avere il documento nuovo, senza passare dalla ricreazione del riferimento.
Grazie a tutti
OpenOffice 4.1.3 su Windows 10
bazzino
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2016, 9:55

Re: Cambiare riferimento incrociato

Messaggio da bazzino »

Mi rispondo da solo, nel caso servisse a qualcuno.
Utilizzando campo utente e campo di digitazione è possibile fare una cosa del genere.
Impostate un campo utente con nome X, inserite campo digitazione, inserite il riferimento al campo utente e il gioco è fatto.
All'apertura, openoffice vi chiederà di compilare i campi in delle finestre di input.
OpenOffice 4.1.3 su Windows 10
Rispondi