Testo automatico

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
forlando952
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2016, 16:08

Testo automatico

Messaggio da forlando952 »

Salve ragazzi,
volevo chiedervi alcune cose :
1) Ho creato una categoria per il testo automatico e come percorso ho messo Dropbox….. in questo modo quella categoria con tutti i testi automatici contenuti, è condivisa e visibile anche con LibreOffice installato da altri computer?
2) Non riesco ad utilizzare il testo automatico in DRAW…esiste un modo …ho bisogno di inserire nei PDF alcune caselle di testo con contenuto da prendere dal “testo automatico”.
3) E’ possibile creare delle caselle di testo con bordi e contenuto particolare che posso poi richiamare come faccio con testo automatico? IN rrealtà ho provato ma le caselle di testo non vengono memorizzate in testo automatico.
Grazie a chi vorrà rispondermi……scusatemi se sono stato prolisso…. :D
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: Testo automatico

Messaggio da unlucky83 »

forlando952 ha scritto: 1) Ho creato una categoria per il testo automatico e come percorso ho messo Dropbox….. in questo modo quella categoria con tutti i testi automatici contenuti, è condivisa e visibile anche con LibreOffice installato da altri computer?

Provare è la miglior risposta :)
2) Non riesco ad utilizzare il testo automatico in DRAW…esiste un modo …ho bisogno di inserire nei PDF alcune caselle di testo con contenuto da prendere dal “testo automatico”.
Parli di pdf aperti con Draw per essere modificati?
3) E’ possibile creare delle caselle di testo con bordi e contenuto particolare che posso poi richiamare come faccio con testo automatico? IN rrealtà ho provato ma le caselle di testo non vengono memorizzate in testo automatico.
In Writer o in Draw? Se il testo automatico non funziona, si può ovviare con una macro. Alcune macro in Writer le ho scritte, in Draw credo mai, quindi sarebbe davvero complicato per me darti una mano a scriverla per Draw
Intanto, fai sapere, così teniamo viva la discussione :D
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
forlando952
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2016, 16:08

Re: Testo automatico

Messaggio da forlando952 »

Ciao Unlucky,
per la domanda 2) mi riferivo ai PDF aperti in Draw......
Per la domanda 3) mi riferivo nivee ad entrambi ........ (così da avere doppia scelta) :D
OpenOffice 4.0, LibreOffice 5.1 su Mac OSX El Capitan
Rispondi