File che si nascondono una volta salvati

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
ibico
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2016, 11:51

File che si nascondono una volta salvati

Messaggio da ibico »

Saluti a tutti, una mia collaboratrice (Open Office 4.1.1 su Windows 8) ha il seguente problema: salva il file .doc nella cartella scelta, poi quando lo va a cercare non lo trova. Quindi utilizza la funzione cerca nella cartella di riferimento, non lo trova ancora, ma se utilizza il tasto cerca in una cartella superiore...lo trova! e viene dato nella cartella giusta.
Così se prova a risalvarlo nella medesima posizione, il file appare già salvato correttamente.

Spero di essermi riuscito a spiegare, e che qualcuno di voi abbia una spiegazione semplice semplice ;)
open office 3.3 su Windows 7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8803
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: File che si nascondono una volta salvati

Messaggio da charlie »

ibico ha scritto:..Spero di essermi riuscito a spiegare...
Temo di no, viste le risposte. Personalmente non ho capito :D .
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
ibico
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2016, 11:51

Re: File che si nascondono una volta salvati

Messaggio da ibico »

Il problema sembra rientrato, anche se non lavorando su quel pc non sono sicuro.
Quel che ho riscontrato è che dopo aver cliccato "salva", il file non compariva nella cartella di destinazione.
Mettendo il nome nel campo "cerca" in alto a destra, non dava risultati. Come se il file non fosse stato salvato.
Eppure se la ricerca la facevo mettendo il nome in una cartella superiore, mi compariva il file con percorso giusto. Ovvero era stato salvato dove volevo salvarlo.

Mi chiedevo se c'erano delle opzioni che potevano interferire con la visibilità del file, che magari erano state spuntate per sbaglio.

Comunque visto che il problema è sconosciuto, immagino che non ci siano nemmeno soluzioni standard, quindi se si ripresenta, incrocio le dita e installo di nuovo, magari una versione precedente.

Grazie comunque.

p.s.
se anche stavolta non si capisce niente, l'autostima quanto alle mie capacità linguistiche calerà precipitosamente... :crazy:
open office 3.3 su Windows 7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8803
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: File che si nascondono una volta salvati

Messaggio da charlie »

ibico ha scritto:se anche stavolta non si capisce niente, l'autostima ...
Non sono le tue capacità linguistiche in discussione. Ma hai descritto un problema che sembra non avere spiegazioni.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: File che si nascondono una volta salvati

Messaggio da unlucky83 »

ibico ha scritto:... se si ripresenta, incrocio le dita e installo di nuovo, magari una versione precedente.
A me sembra si tratti di un problema di windows 7, quindi mi pare eccessivo passare ad un sistema operativo precedente :D . Forse per sbaglio hai personalizzato in qualche maniera errata la cartella in cui salvi i file.
Come già evidenziato, è difficile trovare una soluzione ad un comportamento così atipico.
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Rispondi