Problemi collegare un file .ods come sorgente dati

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
CumerDoris
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 8:52

Problemi collegare un file .ods come sorgente dati

Messaggio da CumerDoris »

Salve a tutti,

con OpenOffice.org 3.2 su Windows XP sto verificando alcuni problemi nel collegare un file .ods come sorgente dati per fare stampe in serie. Se lo registro come database usando la procedura standard, tutto funziona regolarmente ma se passo attraverso la scorciatoia dei comandi di campo la registrazione non mi permette di sfogliare le tabelle.
Il problema è il seguente:
- Apro Writer
- Inserisci comando di campo -> Altro -> Database
- Aggiungi file database -> Sfoglia
- Seleziono il file ODS con l'indirizzario
- Nella finestra scelta database mi compare il file ma quando clicco sul +, il simbolo sparisce e non mi fa sfogliare le tabelle
- se premo sull'icona sorgente dati non mi fa vedere la sorgente e assumo quindi che la registrazione non vada a buon fine.

Ho provato a cambiare i permessi al file ma il problema persiste. Se uso la registrazione del DB standard collegandomi da Base tutto invece funziona.

Doris
OpenOffice.org 3.2.0 Windows Server 2003 SE
Avatar utente
emmedi
Volontario
Volontario
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 13:43
Località: Pozzomaggiore (SS)

Re: Problemi collegare un file .ods come sorgente dati

Messaggio da emmedi »

CumerDoris ha scritto:Se uso la registrazione del DB standard collegandomi da Base tutto invece funziona.
Credo che questa sia la strada obbligata.
Libreoffice Fresh ~ Manjaro ~ KDE
ddozza
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 15:39

Re: Problemi collegare un file .ods come sorgente dati

Messaggio da ddozza »

emmedi ha scritto:
CumerDoris ha scritto:Se uso la registrazione del DB standard collegandomi da Base tutto invece funziona.
Credo che questa sia la strada obbligata.
No, non lo è.
Sembra che il problema sparisca se viene rimosso il profilo dell'utente. A quel punto il collegamento funziona correttamente e la sorgente dati viene registrata. Probabilmente si creano delle configurazioni spurie che non permettono la registrazione.

Davide
OpenOffice.org 3.2 su OpenSuse 11.2
Rispondi