[Risolto] ipertesti

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
arcibald
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 23:14

[Risolto] ipertesti

Messaggio da arcibald »

Un'altra domanda: non capisco se per passare da un punto specifico di testo ad una pagina è necessario un ipertesto, un segnalibro o un riferimento incrociato.

In definitiva sto impaginando un libretto che trasformo in pdf; il libretto ha in ogni pagina, nelle note di piè, la parola INDICE per mezzo della quale voglio che il lettore possa andare subito all'indice: come fare affinchè il testo, trasformato in pdf, mi dia la manina da premere per passare all'indice.

Grazie
Arcibald
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: ipertesti

Messaggio da Gumo »

come fare affinchè il testo, trasformato in pdf, mi dia la manina da premere per passare all'indice.
Nella trasformazione in PDF l' hiperlink è mantenuto, cliccandoci sopra di porta non nella zona linkata.
Nel tuo caso devi fare il collegamento (menu Inserisci > collegamento ) inserendo come destinazione del documento
"Indice Generale" scelto dal Navigatore proposto dalla funzione stessa.
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
arcibald
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 23:14

Re: ipertesti

Messaggio da arcibald »

Ciao Gumo, grazie: funziona.
Scusa se non ti ho risposto prima, ma la mail di aggiornamento non mi è pervenuta ed ho aperto solo adesso. Ciao.
A.
OpenOffice 3.1.1. su Windows XP
Rispondi