Ripristino di file aperti

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
stefano1962
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2020, 11:46

Ripristino di file aperti

Messaggio da stefano1962 »

Salve a tutti, purtroppo lavorando con OpenOffice e' mancata la corrente, sono riuscito a ripristinare i file aperti, ma ogni volta che apro mi chiede di ripristinare gli stessi file e non riesco ad eliminare il problema, mi aiutate? Grazie
Apache OpenOffice 4.1.2
Windows 10 Pro versione 1909
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Ripristino di file aperti

Messaggio da lucky63 »

Come prima cosa, quando si riscontrano dei problemi strani, sarebbe consigliabile/utile provare a resettare il profilo utente. Vedi questo link.
Nel tuo caso specifico potrebbe essere che siano rimasti bloccati i file nascosti di "lock" che si vengono a creare nella stessa cartella del file di lavoro aperto con OpenOffice/LibreOffice.
In questo caso dovresti visualizzare i file nascosti (applicando le modalità previste per il tuo sistema operativo).
Portarti nella cartella contenente i tuoi file di lavoro che ti danno i problemi alla loro apertura con OpenOffice/LibreOffice.
Verificare se in questa cartella siano presenti i corrispondenti file di "Lock" che generalmente sono espressi nel formato:
.~lock.NomeDelFile.EstensioneDelFile#
e cancellarli.
Se non riesci a farlo come utente lo puoi sicuramente fare accedendo al sistema come amministratore.
stefano1962
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2020, 11:46

Re: Ripristino di file aperti

Messaggio da stefano1962 »

Grazie per la tua disponibilita' e gentilezza, provero' immediatamente a fare cio' che mi consigli. Stefano
Apache OpenOffice 4.1.2
Windows 10 Pro versione 1909
Rispondi