Macro e tabelle e formattazioni varie Help

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
faustf
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 10:38

Macro e tabelle e formattazioni varie Help

Messaggio da faustf »

Ciao a tutti scusate il disturbo , ho un problema praticamente , ho un programma che mi fa un report in word .doc di tutta una serie di cose , e all interno inserisce tabelle formattazioni varie margini etc , quando arrivo ad aprirlo in open office e' tutto sballato quindi devo a mano ripristinare i margini e tutte le interlinee e robe del genere , alche' ho pensato magari registro una macro e glielo faccio fare soltanto che quando clicco registra macro , poi modifico il width della tabella e spengo la macro vado a vedere e non ha registrato niente come posso fare? c'e' nessuno che puo darmi una mano ? grazie a tutti
al seguente link potete scaricare il documento per vedere cosa fa e' u po grossotto
 Editato: Link rimosso (Admin) 
Ultima modifica di charlie il martedì 19 gennaio 2021, 8:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Argomento spostato
open office 4.1.2 e windows 7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Macro e tabelle e formattazioni varie Help

Messaggio da charlie »

Ciao, ho rimosso il link perché il documento contiene dati sensibili.
Inoltre le dimensioni sono di 214 Mb !
Se vuoi aiuto, posta un piccolo esempio senza dati sensibili estraendo 1 o 2 pagine.
Non credo che una macro risolva il problema, semmai prova ad aprirlo con LibreOffice che offre migliore compatibilità di Open Office per i file ".doc".
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
faustf
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 10:38

Re: Macro e tabelle e formattazioni varie Help

Messaggio da faustf »

i dati inseriti dentro erano tutti falsi li avevo sostituiti , quindi non c'era problema, pultroppo il programma in questione non puo creare file di piccole dimensioni , sorry , e in piu crea problemi unpo in giro per tutto il documento , ho gia provato con libre office e ibm symphony e come risultato adesso mi sballa (in maniera diversa) in open office i vecchi documenti che avevo fatto bene io ,mi sa che dovro comprare office
grazie saluti
open office 4.1.2 e windows 7
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2997
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Macro e tabelle e formattazioni varie Help

Messaggio da lucky63 »

faustf ha scritto:ho un programma che mi fa un report in word .doc ... quando arrivo ad aprirlo in open office e' tutto sballato ... mi sa che dovro comprare office
Fai fare il report direttamente in formato .odt ...
faustf
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 10:38

Re: Macro e tabelle e formattazioni varie Help

Messaggio da faustf »

ho gia chiesto ma mi dicono in pratica che devo attaccarmi loro fanno solo formato word
open office 4.1.2 e windows 7
Rispondi