Individuare e contare in un testo tutte le parole identiche

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
AlexOpenOffice
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 7:57

Individuare e contare in un testo tutte le parole identiche

Messaggio da AlexOpenOffice »

Ricordo che era disponibile una modalità della funzione “Cerca e sostituisci” in cui era possibile evidenziare tutte le parole di un testo che risultavano identiche. Non solo, ma compariva anche il numero delle ripetizioni.
Purtroppo non ricordo più dov'è questa funzione (o forse era di un diverso Word Processor?).
Come esempio, ho simulato ciò che voglio ottenere, facendo doppio clic sulla parola “funzione”, quindi selezionando le altre occorrenze tenendo premuto il tasto Control.
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
Allegati
2020_09_11_OpenOffice_ricerca_parole_identiche.PNG
Apache Openoffice 4.1.7
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: Individuare e contare in un testo tutte le parole identi

Messaggio da unlucky83 »

Ciao
Nella mia versione di libreoffice writer basta selezionare la parola>Modifica>Trova e sostituisci...>Trova tutto
In questo modo mi seleziona tutte le occorrenze trovate e il numero delle parole selezionate lo leggo in basso nella finestra del programma
Schermata del 2020-09-11 17-03-21.png
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
AlexOpenOffice
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 7:57

Re: Individuare e contare in un testo tutte le parole identi

Messaggio da AlexOpenOffice »

unlucky83 ha scritto:Ciao
Nella mia versione di libreoffice writer basta selezionare la parola>Modifica>Trova e sostituisci...>Trova tutto
In questo modo mi seleziona tutte le occorrenze trovate e il numero delle parole selezionate lo leggo in basso nella finestra del programma
Schermata del 2020-09-11 17-03-21.png
Ah, ecco... ricordavo bene. :cry:
Anni fa usavo LibreOffice e la funzione mi era di grande utilità. Poi passai definitivamente a OpenOffice per alcuni bug che avevo riscontrato su LibreOffice.
Peccato che con OpenOffice la funzione non sia disponibile. Grazie comunque per la dritta.
Apache Openoffice 4.1.7
Rispondi