Incompatibilità

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
MICHELA
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 24 marzo 2020, 9:00

Incompatibilità

Messaggio da MICHELA »

Buongiorno, mi chiamo Michela. Ho seri problemi di incompatibilità tra openoffice written e windows10.
Ho già cercato tra gli argomenti trattati ma non ho trovato risposte utili al mio problema.
Spero di riuscire con il vostro aiuto a risolvere la questione. Non sono un genio con il pc, non conosco le sigle nè altri dettagli specifici di qualsiasi programma....lo uso però da anni per motivi di lavoro..facendo sempre più o meno le stesse cose
Felice giornata a tutti
open office 4.1.7 installata su windows10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Incompatibilità

Messaggio da charlie »

Ciao Michela e benvenuta sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16
Se desideri avere una panoramica delle regole del forum puoi consultare il Manuale di sopravvivenza -> http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2

Buon proseguimento.

Puoi spiegare meglio i problemi che riscontri?
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
MICHELA
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 24 marzo 2020, 9:00

Re: Incompatibilità

Messaggio da MICHELA »

Buongiorno Charli, uso con soddisfazione open office apache da anni sia written che foglio di calcolo. Da qualche giorno ho dovuto installare windows 10 con word etc. causa numerosi virus ed adeguamento lavorativo. Ora.. andando ad aprire i miei precedenti documenti, l'impaginazione con word viene completamente sballata. Ho quindi provato ad installare open office apache...lo installa, lo apre una volta, mi fa lavorare….e se salvo e chiudo non riesco più a rientrarci. Sono costretta a disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente...una macchina da guerra impossibile. Inoltre quando provo ad aprire i vecchi documenti con written si blocca tutto.. Ho letto sul forum problemi con Java(?)..ma ieri ho fatto gli ultimi aggiornamenti tra cui java...non so perché si blocchi...sono incompatibili o esiste la possibilità di tornare ad utilizzare open office apache?
Molte grazie...scusate ma per me è la prima volta che accedo ad un forum e non sono pratica..
open office 4.1.7 installata su windows10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Incompatibilità

Messaggio da charlie »

Ciao, proviamo a fare chiarezza.
Parliamo di Open Office (attualmente Apache Open Office) 4.1.7 ultima versione installata su Windows 10.
Writer (non written) è l'applicazione per videoscrittura all'interno di Open Office. La sua compatibilità con Word (Microsoft) non è il massimo. Se hai bisogno di scambiare file con Word (formato .doc) è meglio passare a LibreOffice, specialmente per il formato più recente .docx.
In ogni caso Java non c'entra (a meno che non adoperi la stampa guidata in serie).

Cosa puoi fare:
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi