Impazzendo con le note a piè di pagina

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
felafel
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 16 novembre 2019, 11:54

Impazzendo con le note a piè di pagina

Messaggio da felafel »

Ragazzi sono giorni che impazzisco con le note a piè di pagina e nonostante un sacco di guide non ne vengo fuori. In pratica il mio problema è che i numeri delle note non sono in apice nello spazio riservato alle note sotto e sono grandi quanto il testo, ed anche che non ho quella linea nera che separa le note dal testo sopra le note.

Considerando che dovrei consegnare la tesi molto presto e devo ancora completarla ci sarebbe qualche eroe che mi possa sistemare lo stile delle note e rimandarmi il documento sistemato? Io con i word processors sono sempre stato negato. Allego il documento sotto.
Ultima modifica di felafel il sabato 16 novembre 2019, 15:57, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.7 su Windows 7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Impazzendo con le note a piè di pagina

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto/a sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16
Per avere una panoramica delle regole del forum puoi consultare il Manuale di sopravvivenza -> http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2

Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: Impazzendo con le note a piè di pagina

Messaggio da unlucky83 »

:shock:
Ho dato un rapido sguardo al tuo documento...non hai inserito le note a piè di pagina nel piè di pagina, ma sei andato accapo con il tasto invio portandoli in basso..così come i vari capitoli, non hai messo un interruzione di paragrafo. Praticamente come tocchi qualcosa si sposta tutto :shock:
Secondo me c'è da fare un sacco di lavoro per fare una cosa fatta bene. In alternativa si procede sulla strada da te intrapresa..modifiche per dare l'aspetto desiderato ma ad ogni pagina impostare continuamente la giusta posizione.
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
felafel
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 16 novembre 2019, 11:54

Re: Impazzendo con le note a piè di pagina

Messaggio da felafel »

unlucky83 ha scritto::shock:
Ho dato un rapido sguardo al tuo documento...non hai inserito le note a piè di pagina nel piè di pagina, ma sei andato accapo con il tasto invio portandoli in basso..così come i vari capitoli, non hai messo un interruzione di paragrafo. Praticamente come tocchi qualcosa si sposta tutto :shock:
Secondo me c'è da fare un sacco di lavoro per fare una cosa fatta bene. In alternativa si procede sulla strada da te intrapresa..modifiche per dare l'aspetto desiderato ma ad ogni pagina impostare continuamente la giusta posizione.
Grazie della risposta. Vabbeh mi sa che mi concentro a finirla intanto, poi faccio un nuovo documento e rifaccio tutto il template. Ho già fatto una prova con un documento nuovo con le prime 2 pagine della tesi ricopiate e le note a piè di pagina vanno dove dovrebbero, mi sa che le rimetto a mano una ad una in un nuovo documento poi.
OpenOffice 4.1.7 su Windows 7
Rispondi