Installazione LibreOffice 3.4.4 Debian Squeeze 6.0.3

Brevi guide create dagli utenti, per gli utenti
Rispondi
jimjack12
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 10:52

Installazione LibreOffice 3.4.4 Debian Squeeze 6.0.3

Messaggio da jimjack12 »

Non so se a qualcuno potrà essere di aiuto, ma utilizzando Debian Stabile 6.0.3 con OpenOffice già installato (dovrebbe esere la versione 3.2.1 se non ricordo male),
smanettando con i databse, ho riscontrato continui crash
quindi ho rimosso OpneOffice ed ho installato LibreOffice 3.4.4 e fin qui tutto ok.
quando però voglio creare un tabella, un formulario o un rapporto in vista struttura, cliccando sul tasto, non accade nulla....
Per ovviare questo problema, visto che è legato all'ambiente runtime java, ho fatto in questo modo:
- ho scaricato questo pacchetto per Debian stabile: sun-java6-jre_6.26-0squeeze1_all.deb
- alla fine il terminale restituirà un errore, quindi digitare: apt-get -f install
- fatto ciò andare su "Strumenti" -> "Opzioni" -> "Java" quindi selezionare la versione JRE 1.6.0_26 anzichè la 1.5.0 che è di default.
OpenOffice 4.1.6 su Debian Stretch
vladko
Volontario
Volontario
Messaggi: 1637
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 8:02

Re: Installazione LibreOffice 3.4.4 Debian Squeeze 6.0.3

Messaggio da vladko »

grazie!!
come vedi da mia firma io uso 1.6.0.22 perche versioni superiori davano problemi di lentezza(cerca in forum openoffice va a vapore)ma se tu dici che con 26 problema risolto nei prossimi giorni faccio un test
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
Rispondi