[Risolto] Crash continuo file odt writer

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
everest2002
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 aprile 2019, 11:28

[Risolto] Crash continuo file odt writer

Messaggio da everest2002 »

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro gentilissimo aiuto. Sto lavorando a un doc su writer che mi stanno facendo impazzire. Da qualche giorno, non riesco a capire perché, dopo un minuto mi crashano e via con la solita "solfa" del ripristino. Ho già provato la soluzione della modifica della cartella "user" e ad usare una versione precedente di OpenOffice (prima usavo la 4.1.6, ora la 4.1.4, ma il risultato non cambia). I file non sembrano avere problemi se li carico con LibreOffice, ma il problema è che su OpenOffice ho tutte delle mie impostazioni (scorciatoie tastiera, dizionario, correz. automatica parole) che mi rendono difficile utilizzare LibreOffice in sostituzione. Altri file odt sul mio computer non sembrano dare problemi, quindi il problema dovrebbe essere su questi due file. Probabilmente ho fatto qualche errore nella gestione delle note di chiusura (è la prima volta che le utilizzo :( ): le ho messe per ogni capitolo in fondo, utilizzando le sezioni, magari può essere quello il problema. Non lo so. Vi ringrazio in anticipo. Non riesco ad allegare il file qui perché è troppo grande (268kb), così mi è venuto in mente di farlo tramite Google Drive (https://drive.google.com/open?id=1t0C4o ... LjSEK14WgY).
Ultima modifica di everest2002 il mercoledì 17 aprile 2019, 10:00, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.4
Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Crash continuo file odt writer

Messaggio da charlie »

Ciao, ho aperto e smanettato il tuo file con OO ma non succede nessun crash.
Se hai già provato la cancellazione della cartella user, dovresti aver anche perso le impostazioni (salvo travasi manuali).
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
everest2002
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 aprile 2019, 11:28

Re: Crash continuo file odt writer

Messaggio da everest2002 »

Travasi manuali nel senso della cartella user o di parti del testo? Perché io di solito utilizzo due file per un lavoro grosso. In uno (più piccolo) è quello che scrivo, e a mano a mano incollo la parte scritta nel file più grande. Grazie intanto per la risposta
OpenOffice 4.1.4
Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Crash continuo file odt writer

Messaggio da charlie »

Travasi manuali relativi alle sottocartelle della cartella user.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
everest2002
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 aprile 2019, 11:28

Re: Crash continuo file odt writer

Messaggio da everest2002 »

Ora il file non mi dà più problemi. Ho risolto il problema eliminando completamente le sezioni, probabilmente erano impostate male, non so. Fatto sta che eliminandole il file non si blocca più. Grazie del supporto comunque. Metto tag "RISOLTO".
OpenOffice 4.1.4
Windows 10
Rispondi