OoO 4.3.1 va continuamente in crash

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
sanraff
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 14:08

OoO 4.3.1 va continuamente in crash

Messaggio da sanraff »

Buongiorno a tutti,

Venerdì della scorsa settimana per alcune mie esigenze, ho installato la versione di OoO la 4.1.3 scaricata dal sito ufficiale di Apache. Premetto che come sistema operativo ho Win 7 Ultimate, con il quale mi sono sempre trovato bene anche con le versioni precedenti di OoO.

Testando alcune macro realizzate per Calc, all'inizio ho notato un rallentamento e poi un blocco totale, fino al crash totale di OoO.

Facendo una breve ricerca sul forum e su internet per capire se c'era una risoluzione al problema, ho testato tutti gli interventi proposti, cioè quello di cambiare o di eliminare "l'user", di rieseguire la disinstallazione eliminando le vecchie cartelle dal sistema per reinstallarlo di nuovo, però nulla di queste ed altre hanno portato alla risoluzione del caso.

Preso dalla disperazione ho installato una versione di Libre Office la 5.3, però vorrei capire se esiste un modo per far funzionare correttamente la versione 4.1.3 di OoO su S.O. Win 7, poiché da tante recensioni mi sembra di aver capito che Libre Office per i sistemi Windows e Mac è molto più instabile.

Un grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
OpenOffice 3.3 SU WINDOWS 7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8785
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: OoO 4.3.1 va continuamente in crash

Messaggio da charlie »

Ciao, intanto un po' di chiarezza: 4.3.1 o 4.1.3 ? Credo la prima seconda, la prima non esiste ancora. [editato]
Poi: oggi si chiama Apache Open Office, quindi AOO oppure solo OO. Invece OOo era OpenOfficeorg, la vecchia versione.
Venendo al problema, la 4.3.1 4.1.3 [editato] è una versione molto stabile, tuttavia i crash possono succedere in condizioni particolari. A me succede quando "pasticcio" con le proprietà dei form di Base e, sotto questo profilo trovo LO più stabile (v. 4.3.7 ultima disponibile per il mio s.o. Mac Lion). Posso ipotizzare che il problema che "pasticci" con le macro ? Se LO va meglio, usa quello, ma attenzione che, a volte, ci sono delle differenze fra i due. Gaetanopr docet :D .
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
sanraff
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 14:08

Re: OoO 4.3.1 va continuamente in crash

Messaggio da sanraff »

Buonasera charlie, grazie per il tuo intervento, anche se non mi hai convinto del tutto.
Mi spiego:
Su due PC Hp con S.O. Win 7 Ultimate, la versione di Apache OO 4.1.3 ( è questa la dicitura corretta ), vanno in crash, mentre su un altro PC Acer con S.O. Win 7 Professional, no.

Per quanto a pasticciare con le macro, lo faccio più con l'ultimo PC e per il momento non mi è ancora successo nulla, però a volte per comodità uso uno dei due primi computer per navigare su internet, infatti è da lì il più delle volte che vi scrivo e faccio test in riferimento alle mie richieste.

Fino a quando su i tre computer avevo la vecchia versione di OoO 3.3, andava tutto bene, solo quando ho fatto l'upgrade è successo il finimondo perché ho impazzato tanto a cercare una soluzione che però tarda a venire.

E' possibile che il problema consiste proprio nelle due differenti versioni di Win 7 ??.

grazie cmq per il tuo contributo.
OpenOffice 3.3 SU WINDOWS 7
Rispondi