Crash continui di OpenOffice e spegnimento forzato

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
Alaknanda
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 16:07

Crash continui di OpenOffice e spegnimento forzato

Messaggio da Alaknanda »

Salve a tutti,
ho OpenOffice 4.1.3, istallato solo ieri, su Windows 10.
Il mio problema è questo: dopo un po' che scrivo, mi si impalla completamente, sia OpenOffice che il pc in toto. Non posso chiudere le pagine, non le posso aprire, non posso aprire start per riavviare quindi sono costretta a premere il tasto di accensione. Questo non mi capita se ad esempio navigo su internet, ma solo se sto lavorando su un documento.
Una volta riacceso il pc, anche in caso di avvenuto salvataggio, mi compare la finestra di OpenOffice per una "registrazione guidata" poi, andando ad aprire il file su cui stavo lavorando (o anche che avevo salvato e chiuso, molto lentamente visto che si era bloccato), mi compare pieno solo di #. E' capitato anche che si creasse un file lock che ho cancellato dopo aver cercato inutilmente di aprirlo (lo stesso con il file bak, tentativo inutile di recuperare quel che avevo scritto).
Ho anche disinstallato e reinstallato il programma ma senza successo.
Ho l'abitudine ora di salvare appena posso su penna, ogni paragrafo che scrivo, ma ci terrei a risolvere il problema perché la cosa sta diventando esasperante - e tra l'altro non avevo mai avuto problemi con OpenOffice, si stanno rivelando tutti da una settimana circa, anche con la versione precedente (ho appunto aggiornato ma senza alcun miglioramento).
Chiedo scusa nel caso io non abbia dato tutte le informazioni specifiche perché non sono esperta, spero comunque mi possiate aiutare in qualche modo.
Grazie
OpenOffice 4.1.3. su Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8804
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Crash continui di OpenOffice e spegnimento forzato

Messaggio da charlie »

Ciao, prova a resettare il profilo utente di Open Office: viewtopic.php?f=34&t=5100.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Alaknanda
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 16:07

Re: Crash continui di OpenOffice e spegnimento forzato

Messaggio da Alaknanda »

Sì l'ho già fatto, ho aggiunto .old a "user" e si è creato un altro "user", ma subito dopo ho provato a scrivere e ha crashato di nuovo dopo qualche lettera
OpenOffice 4.1.3. su Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8804
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Crash continui di OpenOffice e spegnimento forzato

Messaggio da charlie »

A questo indirizzo http://www.winpenpack.com/en/download.php?view.1341 trovi una versione "portatile" di Open Office che non ha bisogno di installazione. Provala dentro una cartella a sé stante o in una chiavetta USB. Prova a caricare il file che stavi usando al momento dei crash per capire se il problema è nel file o se è nel programma.
In ogni caso potrebbe essere una soluzione, rinunciando alla versione installata in precedenza. Probabilmente sarà un po' più lenta, ma nell'uso normale non dovrebbe essere un problema.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Sophi
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 12:48

Re: Crash continui di OpenOffice e spegnimento forzato

Messaggio da Sophi »

Ciao io ho la tua stessa versione di OpenOffice ed anche io ho Windows 10, ma a me non da quel problema fortunatamente
Open Office 4.1
Rispondi