Stile di testo con Andropen Office

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
boccia
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 22:59
Località: Toscana Poppi (AR)

Stile di testo con Andropen Office

Messaggio da boccia »

Salve a tutti , ho acquistato un tablet , Asus Zen Pad 10 Z300CL . Vi ho installato Andropen Office , vorrei gentilmente sapere se qualcuno sa come trovare lo stile di testo , normalmente usato da me , l' Arial ; nel foglio e anche nei caratteri speciali , Arial manca , e non solo per esempio anche Times New Roman non esiste ...... ho scaricato anche dei pacchetti di linguaggio , ma non sono riuscito a trovare quello che fa al caso mio. Il problema è nato perchè dal fisso ho creato vari fogli di calcolo e non solo con Open Office , ho scaricato tali file sul tablet e li mi sono accorto di questo problema , in quanto non posso aggiungere niente . Se qualcuno sa come e se si può rimediare a questo inconveniente gliene sarei veramente grato.
Open Office 4.1.2 - Windows 7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Stile di testo con Andropen Office

Messaggio da charlie »

Ciao, nella mia versione di AndrOpen Office, installata su tablet Samsung i caratteri Arial e Times New Roman sono presenti di default.
Se stessimo parlando di s.o. tradizionali ti direi di installare i font mancanti con il s.o. stesso. Con Android non saprei ….
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
boccia
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 22:59
Località: Toscana Poppi (AR)

Re: Stile di testo con Andropen Office

Messaggio da boccia »

Ciao Charlie , sull'Asus ho trovato Android , per tutto il resto che mi hai scritto , scusami tanto ma per me è tipo Arabo .......
Non avendo capito più di tanto non so se posso farci qualcosa o no , se eventualmente posso farci qualcosa , se me lo potessi spiegare meglio te ne sarei grato . Saluti Boccia
Open Office 4.1.2 - Windows 7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Stile di testo con Andropen Office

Messaggio da charlie »

Ciao, quello che volevo dire è che Open Office adopera i caratteri installati nel sistema operativo (Windows, Linux, Mac). Se un carattere non si vede, basta installarlo nel sistema operativo per farlo comparire in Open Office.
Se AndrOpen Office si comporta come Open Office, significa che i caratteri mancanti non sono installati nella versione di Android del tuo tablet. Infatti nel mio ci sono. Come fare lo devi scoprire facendo una ricerca in internet.
Ad esempio io ho trovato questo tutorial: http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... JrF_dSit3Q
boccia
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 22:59
Località: Toscana Poppi (AR)

Re: Stile di testo con Andropen Office

Messaggio da boccia »

Ciao Charlie , ti ringrazio per le dritte , ho letto tutto l'articolo per le mie possibilità non è proprio facile facile , ma se fosse troppo facile che soddisfazione ci sarebbe ?? Proverò a fare un passo alla volta e poi vedremo ...... Saluti e Grazie di nuovo. :bravo:
Open Office 4.1.2 - Windows 7
boccia
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 22:59
Località: Toscana Poppi (AR)

Re: Stile di testo con Andropen Office

Messaggio da boccia »

Ciao Charlie , avrei trovato anche questo , mi sembra meno complicato , ma lascio l'ultimo giudizio a te , poi potrebbe non fare al caso mio ...... se puoi vedere ti sarei grato :oops:
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search
Open Office 4.1.2 - Windows 7
Rispondi