Perchè apertura file in sola lettura ??

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
boccia
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 22:59
Località: Toscana Poppi (AR)

Perchè apertura file in sola lettura ??

Messaggio da boccia »

Salve a tutti , comincio con il dire che mi piace tanto lavorare con i file di Open Office ma per tempo e inesperienza non arrivo a più di un tot , che secondo me è anche abbastanza basso , pertanto il più delle volte mi devo rivolgere qua , nella speranza che qualche anima buona mi risolva il problema , cosa che per ora è sempre successa .
Mi è stato regalato un tablet Asus ho installato AndrOpen Office per poter lavorare con i file creati con il PC che tengo nella chiavetta . In generale mi sembra che per documenti di testo e Calc vada tutto bene , però il problema è che quando apro un file mi dice " aperto in solo lettura " , ho provato a modificarlo con la casella in alto a sx " MODIFICA FILE " ma quando lo riapro non è cambiato niente ; altro tentativo da PROPRIETA' > SICUREZZA ho verificato che non ci sia la spunta su " APRIRE FILE IN SOLA LETTURA " , ma niente il problema persiste .
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare per poter aggiungere testo , numeri ecc. ecc. ai file , e poterlo salvare ?? Andropen Office è quello giusto per un tablet ??
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno un consiglio , grazie davvero. :D
Open Office 4.1.2 - Windows 7
owl199
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 13:51

Re: Perchè apertura file in sola lettura ??

Messaggio da owl199 »

Una possibiltá potrebbe essere il proprietario dei file...non so bene che os usi sul PC, prova a verificare sul tablet le proprietá del file e chi ne é il proprietario.Poi prova a salvarne una copia da USB a memoria intena e poi lavoraci da lí e conseguentemente risalvalo sul pen...vediamo che succede.
OOo 5.0.3.2 su Linux Mint 17.3_64 Bit.
uuggw22
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2018, 18:28

Re: Perchè apertura file in sola lettura ??

Messaggio da uuggw22 »

Oppure il file è momentaneamente utilizzato da altri programmi, quindi viene "bloccato"
OpenOffice 4 su Ubuntu 18
Rispondi