[Risolto]blocco di base su win10

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
maremmanogr
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 15 dicembre 2013, 20:49

[Risolto]blocco di base su win10

Messaggio da maremmanogr »

salve a tutti,
ho installato LO su win10 e mi sono ritrovato il seguente problema: apro base e inserisco normalmente i i dati nei formulari, poi quando vado a chiudere il programma questo non si chiude e devo forzare l'uscita con ctrl+alt+canc con perdita dei dati inseriti.
quando riapro base naturalmente mi viene chiesto il recupero del file che sono costretto ad accettare.
questo accade in tutti gli archivi base che ho creato, ma non accade nei files calc o writer.
grazie in anticipo per l'aiuto

maremmanogr
Ultima modifica di maremmanogr il domenica 12 giugno 2016, 10:23, modificato 1 volta in totale.
LibreOffice 5.2.2 su Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8802
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: blocco di base su win10

Messaggio da charlie »

Ciao, avresti potuto indicare almeno la versione di LO.
Se, come sospetto, hai usato la più recente, magari Fresh, ti consiglio di retrocedere ad una versione più stabile per vedere cosa succede.
In rete vedo segnalazioni di bug su LO 5 e W 10, ma non sono troppo aggiornato sui particolari.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
maremmanogr
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 15 dicembre 2013, 20:49

Re: blocco di base su win10

Messaggio da maremmanogr »

ti prego di scusarmi per la dimenticanza, uso LO 4.4.5.2, ma ho fatto la prova con la versione 5.0 ( che gia' mi aveva dato dei problemi con w10 per cui l'avevo disinstallata e reinstallato la attuale) e anche con questa ho lo stesso problema di blocco. Aggiorno subito java per cui sul pc ho sempre l'ultima release proprio a scanso di errori da quella parte.
quello che mi da da pensare e' il fatto che tutte le altre applicazioni della suite funzionano benissimo, solo base ha questo problema.
dove hai letto di bug LO/win10?
grazie
maremmanogr
LibreOffice 5.2.2 su Windows 10
maremmanogr
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 15 dicembre 2013, 20:49

Re: blocco di base su win10

Messaggio da maremmanogr »

ho risolto installando la LO 5.1.3
un saluto a tutti
maremmanogr
LibreOffice 5.2.2 su Windows 10
Rispondi