Grafica sfocata windows 10

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
blueblueribbon
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 10:56

Grafica sfocata windows 10

Messaggio da blueblueribbon »

Buongiorno a tutti,
Ho acquistato da qualche mese un Dell XPS 13, su cui ho installato Windows 10, con risoluzione consigliata di 3200 x 1800.
Ho un problema per quanto riguardo OpenOffice, che ho installato nella sua ultima versione (in particolare faccio riferimento a Writer, che uso maggiormente).
Vi allego lo screen: come potete notare le scritte sono sfocate (si vede la differenza tra la barra in alto dove si legge Senza Nome e tutto il resto) e di fatto devo utilizzare altri programmi perché il problema è troppo fastidioso.
Preciso che ho provato a modificare risoluzione, ma il problema non si risolve e comunque riguarda solo alcuni programmi, tra cui appunto OpenOffice.

Come posso fare?! se mi sapete aiutare vi sono grata. Scusate le eventuali gaffe dovute alla mia ignoranza riguardo queste tematiche :oops:
Allegati
screenopenoffice.jpg
OpenOffice 4.1.2 - Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8804
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Grafica sfocata windows 10

Messaggio da charlie »

 Editato: Prima ancora: come sono le tue impostazioni di questa pagina riguardo l'antiliasing? 
Schermata 04-2457508 alle 11.46.20.png
blueblueribbon ha scritto:... ma il problema non si risolve e comunque riguarda solo alcuni programmi, tra cui appunto OpenOffice.
Non dici quali ma il fatto che ce ne siano altri oltre OO fa sospettare di un problema scheda grafica del PC.
Hai provato ad installare Libre Office? Oppure una versione meno recente di Open Office? (per vedere se ci sono differenze).
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
blueblueribbon
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 10:56

Re: Grafica sfocata windows 10

Messaggio da blueblueribbon »

Ciao, ti ringrazio per la risposta
Le impostazioni mi sembrano uguali.
Mi è successo anche mi pare con utorrent.
Con Libre è tutto a fuoco, tranne le icone :?
Allegati
openofficescreen.jpg
OpenOffice 4.1.2 - Windows 10
Rispondi