Crash e ripristino

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
La Lalou
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 14:23

Crash e ripristino

Messaggio da La Lalou »

Ciao a tutti !
Appena iscritta perché vorrei risolvere un problema che mi rompe da un po' di tempo
A parte i frequenti crash di Open Office, mi accade una cosa che è fastidiosa e mi fa perdere tempo :crazy:

La finestra di dialogo del ripristino mi propone all'infinito (perchè non so come fare a farglielo evitare) il ripristino di un file che è stato rinominato salvato alleggerito (foglio di lavoro forse troppo pieno, causava crash continui)
Quindi ora quando OO va in crash (almeno una volta al giorno) ogni volta mi propone il ripristno di un file che non c'è più, ovviamehte non riesce a ripristinarlo, quindi ogni volta accade la medesima cosa inutilmente :shock:

Qualcuno mi può gentilmente consigliare come risolvere ? Ovvero fare in modo che non mi si richieda ogni volta il ripristino di un file che poi non trova ?
Grazie !!! :)
Open Office 4.1.2. su Windows 8.1
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Crash e ripristino

Messaggio da charlie »

Ciao, credo che la richiesta di ripristino sia inevitabile.
Prova invece a vedere se riesci ad eliminare i crash resettando il profilo utente: viewtopic.php?f=34&t=5100.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
La Lalou
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 14:23

Re: Crash e ripristino

Messaggio da La Lalou »

Fatto !! Rinominata cartella user, per poi eventualmente recuperarla in caso di casini, alla riapertura di OO ho creato un nuovo user ed ho risolto. :bravo:
Grazie davvero !!!!!!!!!! :D
Open Office 4.1.2. su Windows 8.1
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: Crash e ripristino

Messaggio da unlucky83 »

cambiagli il nome, così lo conservi ma openoffice non sarà in grado di trovarlo.
Se all'avvio di openoffice ti sembra di non aver perso nessuna personalizzazione significativa, puoi successivamente cancellarlo.
Per fare degli esempi, le modifiche ai dizionari, le tabelle per le sostituzioni automatiche e le macro personali, vengono salvate nel profilo utente. L'utilizzatore medio di openoffice, non personalizzando openoffice, resettando il profilo utente, si sbarazza dei bug causati da qualche chiusura errata del programma e non perde nulla di utile.
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Rispondi