Errore durante aggiornamento Open Office 4.1.1 > 4.1.2 x86

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
viger01
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 18:04

Errore durante aggiornamento Open Office 4.1.1 > 4.1.2 x86

Messaggio da viger01 »

Uso da qualche anno Open Office anche su un HP portatile 32 bit dotato di Windows XP Professional - Serv.Pack3.
Non mi ha mai dato problemi durante gli aggiornamenti e l'uso.
Poco fa, notando l'avviso della disponibilità della nuova release 4.1.2 ho deciso di scaricarla e installarla.
Dopo aver decompresso il file (Open Office ha rilevato da solo che mi occorre la versione x86) è apparsa la mascherina della procedura guidata di installazione.
Nel campo 'nome utente' ho digitato lo stesso nome utente riportato nella sezione Strumenti > Opzioni > Dati utente della release 4.1.1 in uso ma subito dopo aver premuto 'avanti' appare una segnalazione di errore. Chiudendo l'avviso di errore l'installazione si interrompe e la mascherina della procedura guidata si chiude.
C'è qualche problema nella versione di Opne Office x86?
Grazie.
OpenOffice 4.1.1
Windows 7 ultimate
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Errore durante aggiornamento Open Office 4.1.1 > 4.1.2 x

Messaggio da charlie »

viger01 ha scritto:Nel campo 'nome utente' ho digitato lo stesso nome utente riportato nella sezione Strumenti > Opzioni > Dati utente della release 4.1.1 in uso
Puoi digitare o no questi dati, non influiscono sull'installazione.
Hai riprovato?
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
viger01
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 18:04

Re: Errore durante aggiornamento Open Office 4.1.1 > 4.1.2 x

Messaggio da viger01 »

Ho provato poco fa ma l'esito è lo stesso.
Seguendo con attenzione l'installazione della release 4.1.2 ho notato un messaggio il cui contenuto prima non avevo analizzato con attenzione.
Dopo aver digitato il nome utente (o senza digitarlo) per qualche attimo parte l'installazione che, però, si interrompe subito perché appare una mascherina. Il nome di questa mascherina è: 'Protezione esecuzione programmi - Microsoft Windows' che fornisce questa informazione: 'Per facilitare la protezione del computer, il programma è stato chiuso.
Nome: Windows installer
Autore: Microsoft Corporation'
Desumo, quindi, che sia Windows a interrompere l'installazione perché l'aggiornamento tenta di accedere a posizioni riservate al sistema operativo.
Appena chiudo questa mascherina cliccando sul tasto 'chiudi' appare la segnalazione di errore.
L'antivirus (GData total protection) non mi segnala nulla.
Mi sembra strano, però, che un aggiornamento di Open Office possa incorrere in tale errore.
Grazie. Cordiali saluti.
OpenOffice 4.1.1
Windows 7 ultimate
Rispondi