[Risolto] Messaggio di errore: JRE difettoso

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
GiulioTi
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 novembre 2015, 17:21

[Risolto] Messaggio di errore: JRE difettoso

Messaggio da GiulioTi »

Da non molto ho installato Openoffice, e la mia unica versione JAVA di JRE era ed è la JRE1.8.0_66.

Con Openoffice 4.1.1 ottenevo già questo errore, ed ora lo ottengo anche con la versione 4.1.2.

Ho cercato e visto che l'argomento è noto. Ma le soluzioni, quando esistenti sono inapplicabili perchè riferite a versioni software antiche.

Ho anche provato a seguire le istruzioni di JAVA e disinstallare da pannello di controllo la JRE1.8.0_66, ed a reistallare; ma continuo a ricevere tale messaggio.

Non dispongo di versioni precedenti da provare, e sono fermo.

Qualcuno mi può aiutare?
Ringrazio quanti potranno consgliarmi
Saluti
Giulio
Ultima modifica di charlie il sabato 28 novembre 2015, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito [Risolto] e segno di spunta verde
OpenOffice ver. 4.1.2
Sistema operativo Windows 7 Home Premium
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Messaggio di errore: JRE difettoso

Messaggio da charlie »

Ciao, è possibile che il problema sia la versione di java installata. Qui, https://forum.openoffice.org/en/forum/v ... on#p370993, spiegano che ci vuole quella a 32 bit.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
GiulioTi
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 novembre 2015, 17:21

Re: Messaggio di errore: JRE difettoso

Messaggio da GiulioTi »

Risolto per fattore "lato B" ;)

Ragazzi, vi ringrazio per l'utile consiglio di installare la versione 32 bit del JRE, che pur se qui non ho avuto modo di sperimentare, potrà sicuramente essere risolutivo con gli altri miei PC affetti da windows 7.

Non ho avuto modo di sperimentare la installazione a 32 bit del JRE per pura combinazione (perché per quanto concerne la mia abilità informatica, devo dire che in buona parte ....."mi ci siedo sopra" :lol: )

Infatti iersera, essendo infine caduto nella trappola di lancio involontario dell'aggiornamento a Windows 10 (il cui avviso mi assillava da mesi), oggi col nuovo windows 10 tutto funziona senza bisogno di installare JRE versione 32 bit.

(Fra l'altro con stupore noto che in win 10 funzionano programmi acquistati nel 2000, e non noto rallentamenti nel sistema...Semplicemente incredibile).
Passa parola!
Grazie ancora -- Saluti Giulio
OpenOffice ver. 4.1.2
Sistema operativo Windows 7 Home Premium
Rispondi