Crash Open Office ripetuti

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
orny40
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 11:02

Crash Open Office ripetuti

Messaggio da orny40 »

Salve a tutti !!
Sono nuova del forum ed ho un problema da un paio di mesi con crash ripetuti ,ho un attività commerciale ed uso open office da 8 anni ogni tanto si poneva questo problema ma non tutti i giorni come ora !! uso per lo più fogli di calcolo (fatturazione) quando devo salvare o aprire un altro foglio per copiare ed incollare la stessa fattura salvandola in pdf per inviarla tramite mail ,oppure anche salvandola in una cartella (scheda clienti) non mi fa eseguire l'operazione viene fuori la scritta open office (non risponde) dopo un po' si chiude da solo tutto e all'accesso successivo mi ripristina i documenti ma, logicamente solo quelli salvati in precedenza !!! Un disastro ogni giorno devo sempre rifare tutto !! l'unica accortezza che posso usare e salvare ogni volta che faccio una fattura ma alle volte neanche me la fa salvare !!! il mio sistema operativo e windows 8.1 x64 ed ho installato open office 4.1.1 qualcuno mi puo' aiutare !!!! :( :(
Open Office su 4.1. windows 8.1
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Crash Open Office ripetuti

Messaggio da charlie »

Ciao, il tuo messaggio è stato staccato da quello a cui lo avevi accodato per renderlo più visibile. Non è mai consigliabile accorassi ad argomenti già conclusi con il tag [Risolto].
Venendo al problema, hai provato a cancellare/rinominare/spostare la cartella user del profilo o utente?
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
orny40
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 11:02

Re: Crash Open Office ripetuti

Messaggio da orny40 »

Salve , scusate per l'errata collocazione del messaggio, si ho provato ma non salva si chiude il programma e quando riapro open office ripristina il tutto al salvataggio precedente, stamane ho dovuto rifare un a fattura 3 volte prima di riuscire finalmente a salvarla nella sua cartella di destinazione , mi è sorto un dubbio circa 3 mesi fa ho installato un antivirus a pagamento il Norton può essere quello ?
Grazie per la vostra cortese e celere risposta
Open Office su 4.1. windows 8.1
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Crash Open Office ripetuti

Messaggio da charlie »

charlie ha scritto:…. hai provato a cancellare/rinominare/spostare la cartella user del profilo o utente?
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Barakkino
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2014, 12:53

Re: Crash Open Office ripetuti

Messaggio da Barakkino »

ciao
a me succedeva,dopo aver fatto delle macro un po "contorte e non funzionanti" che dopo qualche minuto di apertura di un file andava in "ripristino" e questo succedeva ogni volta che aprivo un file in OO. Ho disinstallato completamente e poi reinstallato ex novo ed ora tutto funziona bene :)
openoffice 4 su win 10
gabriele.noccioli
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 13:33

Re: Crash Open Office ripetuti

Messaggio da gabriele.noccioli »

Buon giorno,
anche io ho questo problema...
Spesso, mi capita che calc si blocchi durante il salvataggio.. la barra di stato verde in basso, rimane all'inizio e non avanza.
Oppure, più di rado, di punto in bianco si chiude... insieme a tutte le pagine aperte sia di writer che di cal.
Di solito non da errori, si blocca durante il salvataggio, alcune volte anche quando premo il dischetto
Una volta si è aperta una finestra, nella quale c'era scritto "bad location"
Ho provato anche a spostare il file in un altro hard disk, ma niente
OpenOffice 4.0.1 su Windows Vista
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Crash Open Office ripetuti

Messaggio da charlie »

Se la tua versione è quella che è scritta nella tua firma e il problema era un bug, potrebbe essere stato risolto dalla versione 4.1.2 uscita la settimana scorsa.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
gabriele.noccioli
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 13:33

Re: Crash Open Office ripetuti

Messaggio da gabriele.noccioli »

Si, la 4.0.1 è la versione che ho installata.
Proverò stasera ad installare l'ultima.
Grazie
OpenOffice 4.0.1 su Windows Vista
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Crash Open Office ripetuti

Messaggio da charlie »

Nell'occasione provvedi anche a resettare il profilo utente.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi