Open Office, si apre lentamente

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
Pilon
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 1:08

Open Office, si apre lentamente

Messaggio da Pilon »

Salve, ho un problema con Open Office 4.1.1 AOO411m6(Build:9775) - Rev. 1617669 - 2014-08-13 09:06:54 (Mi, 13 Aug 2014)

MI succede da qualche giorno che aprendo alcuni file di calc ci voglia molto tempo, anche 10 minuti. Ho provato ad installare anche la versione 4.0.1, ma il risultato non cambia. Non so cosa sia successo.

Avete qualche suggerimento?

Grazie
SO Linux Mint 21.2 - LibreOffice Version: 7.3.7.2
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Open Office, si apre lentamente

Messaggio da charlie »

Ciao, naturalmente potrebbe essere un problema del file, ma non dici come si comporta OO/Calc con altri file e con un nuovo file. Potrebbe essere utile saperlo, inoltre anche avere il file (se possibile) potrebbe aiutare.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Pilon
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 1:08

Re: Open Office, si apre lentamente

Messaggio da Pilon »

Se intendi gli altri file di calc è la stessa cosa, se poi provo ad immettere una semplice formula di addizzione si evidenzia la lentezza. Per quelli di writer non ho trovato nessun problema, gli altri, impress e draw non li uso quasi mai.
Con i nuovi file creati con calc, apparentemente sembra andare bene, ma non so come sia dopo averci lavorato e creato altri fogli al suo interno.
Ti metto un file (menu concatenati) semplice che avevo trovato in altra sezione di questo forum: all'apetura si evidenziava la barra di scorrimento di apertura del file come solito e successivamente la dicitura "altezza celle" o qualcosa del genere, non ricordo bene. Se provo invece ad aprire un file con 8 fogli al suo interno i tempi si allungano e le operazioni diventano lente. Con i files xls addirittura mi tocca terminare il programma perché ci sta una vita.
Allegati
menu concatenati1.ods
(17.96 KiB) Scaricato 152 volte
SO Linux Mint 21.2 - LibreOffice Version: 7.3.7.2
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Open Office, si apre lentamente

Messaggio da charlie »

Ciao, credo che il problema non sia nei file. Almeno non nel file che hai postato, io lo apro in qualche secondo la prima volta e in meno di un secondo le volte successive.
  • Che sistema operativo adoperi?
  • Hai provato a cancellare il profilo utente?
  • Hai povato con Libre Office?
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Pilon
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 1:08

Re: Open Office, si apre lentamente

Messaggio da Pilon »

Uso WinXp SP3. No, non ho cancellato il profilo utente, ma ho fatto una pulizia radicale: ho tolto tutto quello che facesse riferimento ad openoffice, sia dal registro che in Document and Settings. Ora sto provando con OpenOffice Portable (AOO411m6(Build:9775) - Rev. 1617669 - 2014-08-13 09:06:54 (Mi, 13 Aug 2014) e "pare" che vada abbastanza bene...provo ancora per qualche giorno e poi installo...sperem!
Ultima modifica di charlie il mercoledì 19 novembre 2014, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione intero messaggio precedente eliminata perchè inutile.
SO Linux Mint 21.2 - LibreOffice Version: 7.3.7.2
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Open Office, si apre lentamente

Messaggio da charlie »

Cancellare il profilo utente è indolore (fai comunque un backup, specialmente se hai impostazioni personali importanti) e vedi come va: viewtopic.php?f=6&t=5100
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi