Sistema va in "crash"

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
fabioric
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2014, 19:48

Sistema va in "crash"

Messaggio da fabioric »

Salve a tutti. Sono anni che utilizzo OO con soddisfazione e lo ho suggerito a molti evidenziandone le ottime caratteristiche. Sopratutto il fatto che, nel malaugurato caso di caduta del sistema, questo ripristina il documento così come era stato lasciato. Ultimamente ho un grande problema: ogni dieci minuti circa il sistema va in crash e si chiude da solo. Quando lo ripristino, se non ho provveduto a salvare il documento tempestivamente, questo ha perduto tutti i dati. Così non è più possibile lavorare. Non vorrei proprio dover tornare a "Word". C'è qualcuno che mi possa suggerire come riisolvere questo problema ? Grazie. Fabio
open officeApache 4.0.1 installato su Windows XP professional operante su Toshiba Satellite.
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Sistema va in "crash"

Messaggio da charlie »

Per il crash prova a cancellare il profilo utente (meglio se salvi una copia della cartella user con le tue impostazioni personali in maniera di poterle recuperare in caso di necessità). Trovi istruzioni qui: viewtopic.php?f=6&t=5100#p24581.
Per quanto riguarda il ripristino, controlla le tue impostazioni di salvataggio automatico e, se è il caso, abbrevia il tempo.
Controlla, già che ci sei, anche le impostazioni di salvataggio backup.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
kajial77
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 12:14

Re: Sistema va in "crash"

Messaggio da kajial77 »

Ciao,
ho letto da parecchie parti la soluzione del cancellare il profilo utente... fatto e rifatto ormai già 6-7 volte...
Ovviamente con Calc mi tocca ricollegare TUTTE LE VOLTE i db dai quali imporare i dati che mi servono, ma vabbeh... pazienza... quello che non capisco è perchè continua a andare in crash quando chiudo calc (ho provato solo con quello...)
sarei anche stufo di dover continuare a cancllare la cartella utente e ogni volta mi va in crash per un motivo diverso... inizialmente non caricava i dati dal db (collegamento OObase a un db Access) e andava in crash, poi andava in crash quando salvavo, poi ancora andava in crash all'apertura, quando mi chiedeva di aggiornare i dati da importare... ora riesco a salvare, ma tutte le volte alla chiusura defo forzare la chiusura perchè "non risponde"...
Soluzioni?!?!?
OpenOffice 4.1.1 su Windows 8.1 (64 bit) '-_-
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Sistema va in "crash"

Messaggio da charlie »

La medicina a distanza sicura non ce l'ha nessuno, bisognerebbe essere sul tuo computer e forse ....
Ho buttato l'occhio ora sulla tua firma: perché OO a 32 bit su un sistema a 64 bit? (ammesso che sia possibile, per Windows vedo una sola possibilità di download, ma opero da un Mac e potrei sbagliarmi). OO 4 e poi? 4.0 , 4.1 ? Prova ad aggiornare, non si sa mai.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
kajial77
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 12:14

Re: Sistema va in "crash"

Messaggio da kajial77 »

Aggiornata, scusa...
Cmq si, il download di OO per Windows è solo di un tipo (x86), e io ho un PC a 64 bit (x64)... ho sempre sospettato che programmi x86 non funzionassero perfettamente su macchine x64... ma me ne intendo poco... probabilmente è una paranoia mia...
Cmq l'installazione è andata a buon fine immediatamente, è sempre funzionato tutto fino a quando ho dovuto fare questa "maledetta importazione incrociata":
Access-->Base-->Calc
Grazie ancora
OpenOffice 4.1.1 su Windows 8.1 (64 bit) '-_-
Rispondi