[Risolto] Sono "inchiodato" a Java 1.6.0.22

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
bbrun
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 12:00

[Risolto] Sono "inchiodato" a Java 1.6.0.22

Messaggio da bbrun »

Salve, nel mio pc (Win XP pro SP3) ho, per la precisione, X-ApacheOpenOffice_4.0.1_rev4 di Winpenpack.
Purtroppo la guida interna non mi si apriva, richiedendo l'installazione di Java... che però c'era!
Sbattendo e risbattendo la testa al muro sono finalmente riuscito a capire dov'era il busillis, la guida di
X-AOO per funzionare voleva la versione di Java 1.6.0.22.
Risolto un problema ne spunta fuori un altro, gli altri programmi che richiedono Java vogliono l'ultima
versione disponibile ma io non posso metterla, altrimenti sono da capo con la guida di X-AOO.

Che cosa posso fare?

Riandando indietro con la memoria mi sembra di ricordare che X-AOO versione 3.4.1 avesse lo stesso problema.
Mi pare che la soluzione fosse copiare delle cartelle di Java dentro X-AOO stessa anzi, pensandoci bene è probabile
che fosse proprio quella, perché se Java 1.6.0.22 fosse stato esterno a X-AOO 3.4.1 una volta cancellato quello e
messo 4.0.1 la guida di quest'ultimo avrebbe funzionato subito, il guaio è: quali sono queste cartelle?
Mi potete aiutare?

Grazie
Ultima modifica di charlie il sabato 19 aprile 2014, 8:53, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserito segno di spunta verde
Avatar utente
Mizio1961
Volontario
Volontario
Messaggi: 841
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 22:55
Località: Roma

Re: Sono "inchiodato" a Java 1.6.0.22

Messaggio da Mizio1961 »

Ciao
Puoi tranquillamente avere tutte le versioni di Java che ti occorrono.
Poi basta che vai nelle Opzioni di OO->Generali->Java e scegli la 1.6.0.22
Certo oggi sarebbe il caso che Java si aggiornasse anche con OO... ma nell'attesa ;-)
Saluti By Mizio
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto. ;-)
bbrun
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 12:00

Re: Sono "inchiodato" a Java 1.6.0.22

Messaggio da bbrun »

Io mi ricordavo che quando si scaricava e installava una versione di Java più recente di quella presente nel pc la più vecchia veniva sovrascritta.
Invece, è bastato che, durante l'installazione, rinominassi la cartella "Java" in "Java 7" per non perdere la 6.
Mizio, che vuoi che ti dica se non un bel Grazie
Rispondi