[Risolto] Chiusura inaspettata

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
Romm

[Risolto] Chiusura inaspettata

Messaggio da Romm »

Compare il messaggio :
L'ultima volta che hai aperto OpenOffice.org, si è chiuso inaspettatamente durante la riapertura delle finestre. Desideri provare a riaprire le finestre nuovamente?
Non risponde a alcun comando
Romm - Open Office 3.4.1 su Mac OS X 10.8.1
pescetti

Re: Chiusura inaspettata

Messaggio da pescetti »

Succede su Mac, è un problema noto e si risolve così:

http://mail-archives.apache.org/mod_mbo ... ail.com%3E

(i nomi sono in inglese, se hai la versione italiana magari scrivi di seguito gli equivalenti italiani per riferimento futuro)

Open Finder
Option-click the Go menu
Choose Library from the menu to open the folder in the Finder.
Click on the folder Saved Application State
Delete the file org.openoffice.script.savedState
andreailcujo

Messaggio da andreailcujo »

grazie per la info. non trovo però la cartella Saved Application State nella mia library. Ho fatto da pochissimo l'aggiornamento di MacOsx, non è che hanno cambiato nome/processo? Non trovo neanche lo script menzionato...
Mac OSX 10.8 / Openoffice 3.2
andreailcujo

Messaggio da andreailcujo »

ce l'ho fatta con un'applicazione: Application State Cleaner, credo i riferimenti ed i nomi siano vecchi e diversi.

Grazie per l'aiuto, ora funziona come si deve!
Mac OSX 10.8 / Openoffice 3.2
Lorena

Re: [Risolto] Chiusura inaspettata

Messaggio da Lorena »

Io non riesco proprio a trovare la cartella Library in nessuno dei percorsi suggeriti per risolvere i problemi di crac e/o di installazione di OpenOffice 3.4.1.
E' possibile che non l'abbia? Anche se cerco la parola Library non trovo nulla. E non posso quindi risolvere il mio problema che è un blocco del programma con la comparsa della finestra "ripristina finestre" con le opzioni: "non ripristinare le finestre" e "ripristina finestre", entrambe inattive! Cosa devo fare? grazie in anticipo per un aiuto "risolutivo".
OpenOffice 3.4.1 per Mac
RGB-it
Contatta:

Re: [Risolto] Chiusura inaspettata

Messaggio da RGB-it »

Ad ogni nuova versione il sistema mac nasconde la cartella Library ancora di più :?

Qui troverai dei consigli per arrivare a destinazione: 18 ways to view the ~/Library folder in Lion
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
Rispondi