[Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
angelavalenti
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2011, 16:19

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da angelavalenti »

grazie . allora nn devo preoccuparmi? sono sempre nervosa, mi ci viene da piangere xk ora cominceranno con le lettere a casa e il problema sono i miei familiari , mi uccidono.sono preoccupata ke alla fine li devo pagare e ke mi costera' molto
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da d4rkheart »

Angela, leggi qui http://user.services.openoffice.org/it/ ... =60#p10671 e fai tesoro del consiglio che ha scritto Antonio.
Non verranno a cercarti fino a casa per il pagamento ma mettili al corrente i tuoi genitori..non sei l'unica ad essere incappata in questo problema e lo vedrai leggendo attentamente dal primo post all'ultimo.
Non piangere e non stare nervosa, rischi solo un mal di testa e di rovinarti le tue giornate.
angelavalenti
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2011, 16:19

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da angelavalenti »

Ragazzi è successa la stessa cosa a me, tra l'altro ho risposto loro dicendo che li avrei denunciati, e loro hanno replicato dicendo che ho accettato le loro condizioni e non è impugnabile. Ora io dico, io stavo semplicemente cercando di vedere un video su internet e mi diceva che per poterlo vedere serviva aggiornare flash player, o almeno così mi pare, alchè pernsando che fosse un normale aggiornamento ho cliccato, successivamente sono stata indirizzata ad un sito che appunto per far scaricar eil programma ti chiedeva i dati, in effetti mi è parso un pò strano... comunque mi pare di aver inserito questi dati... alla fine non ho neanche scaricato il programma perchè vedevo che c'era qualcosa di strano... Comunque ora gli ho risposto ancora dicendo che io non li pago perchè mi sono informata ed è una truffa... In effetti anche su un sito per i consumatori dice di non pagare... Ma io dico, ma siamo impazziti? è chiaro che è una cosa ad hoc fatta per spilalre soldi, tra l'altro non ho neanche usufruito di alcun servizio. Piuttosto vado in galera ma a loro soldi non ne do!Traffico su internet da anni ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere...
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
milly

Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 19:32
milly a me e' successa la stessa cosa , sempre con flash player.poi alla fine neanke io l'ho scaricato.
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Fra93
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 16:32

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Fra93 »

A me è appena arrivata una LETTERA, perciò hanno anche speso per mandarla, ma continuo a non pagare e li ri-denuncio all'antitrust!
OpenOffice 3.2 su Windows XP
massimiliano
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 20:05

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da massimiliano »

ciao ho ricevuto anche io il sollecito oggi e mi chiedo: se le autorità garante della concorrenza e del mercato, come si legge sul sito agicom alla voce antitrast ,ha iniziato ad agosto 2011 con la sospensione dei messaggi di questi truffatori come mai continuano a mandare messaggi intimidatori???????????????????????? aspettiamo a febbraio il provvedimento finale!
facciamoli neri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Bondi
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 14:06

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Bondi »

Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo blog prorpio perchè ieri mattina a mia mamma è arrivata per posta un sollecito di Italia-programmi.net che diceva che se entro il 6/1/2012 non pagavo 104,50 € sono costretti a passare la docementazione al loro ufficio di recupero credito. Appena aperta mia mamma si è arrabiata tantissimo con me, ma io le ho spiegato che non era assolutamente colpa mia perchè io ho scaricato programmi gratis, infatti ho fatto una ricerca su questi programmi a "pagamento" e mi è saltato fuori questo blog e ho immediatamente chiamato mia mamma per far leggere tutte le storie di altre persone che hanno avuto lo stesso problema. Appunto per questo i miei genitori hanno deciso di non pagare perchè senza dubbio è una truffaaaaaa! e spero che finiranno di mandare e-mail di questi solleciti per ingannarci e spero si decideranno a trovarsi un lavoro serio per guadagnareee! :x
OpenOffice 3.1
LeonK
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 17:05

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da LeonK »

Domanda: anche a me è arrivata la solita mail idiota. Premesso che hanno in mano SOLO il mio indirizzo mail, c'è qualche possibilità riescano a risalire ai miei dati in caso vogliano rompermi le scatole?
OpenOffice 3.1 su Windows 7
Bondi
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 14:06

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Bondi »

Ciao LeonK, secondo me si perchè, io che non mi sono mai registrata nel sito e non ho mai dato la mia e-mail sono riusciti a trovare il mio indirizzo. :crazy:
OpenOffice 3.1
LeonK
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 17:05

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da LeonK »

Bondi ha scritto:Ciao LeonK, secondo me si perchè, io che non mi sono mai registrata nel sito e non ho mai dato la mia e-mail sono riusciti a trovare il mio indirizzo. :crazy:
Non capisco: niente mail, niente registrazione; come sono arrivati a te scusa?
OpenOffice 3.1 su Windows 7
angelavalenti
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2011, 16:19

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da angelavalenti »

ragazzi ecco la sentenza. non metto il documento ma vi posto il link. http://www.agcm.it/stampa/news/5841-ps7 ... minet.html
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
pescetti
Messaggi: 301
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:44

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da pescetti »

angelavalenti ha scritto:ragazzi ecco la sentenza. non metto il documento ma vi posto il link. http://www.agcm.it/stampa/news/5841-ps7 ... minet.html
E' importante, vale la pena di metterlo per esteso. Lo ricopio qui sotto. Per completezza, aggiungo che Apache Foundation, che qualche mese fa ha ereditato da Oracle il marchio e il dominio di OpenOffice.org, ha registrato per protezione alcuni domini che potevano creare ambiguità (nomi simili a "OpenOffice"), in modo da arginare questo tipo di fenomeni.

INTERNET: ANTITRUST SANZIONA ESTESA LIMITED CON UN MILIONE E MEZZO DI MULTE PER PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE DEL SITO WWWW.ITALIA-PROGRAMMI.NET

Il fenomeno ha coinvolto a oggi oltre 25mila consumatori che si sono rivolti all’Autorità anche tramite Contact Center e Web Form. Il provvedimento è stato inviato alla Procura di Roma che ha già aperto un fascicolo sul caso. Informata anche la Polizia Postale, che ha attivamente collaborato con l’Autorità e continuerà a seguire la vicenda per i profili di rilevanza penale. Non risulta che Estesa – che neppure si è difesa di fronte all’Autorità - abbia proposto alcuna azione legale nei confronti dei consumatori “vittime” delle pratiche commerciali scorrette accertate.

L’Antitrust ha sanzionato la società Estesa Limited, con sede alle Seychelles, con una multa per complessivi 1.500.000 euro. Le pratiche commerciali ingannevoli e aggressive messe a punto dalla società attraverso il sito www.italia-programmi.net hanno coinvolto, a oggi, oltre 25mila consumatori che si sono rivolti all’Autorità anche tramite Contact Center e Web Form.

Il fenomeno ha riguardato alcuni prodotti software offerti apparentemente in modo gratuito: il consumatore digitava su Google il nome del prodotto, disponibile peraltro liberamente in rete, utilizzando parole chiave come ‘gratis’ e come primo risultato appariva il link www.italia-programmi.net, tramite il quale si trovava nella home page del sito. Introducendo i dati personali, come richiesto per registrarsi e scaricare il software ricercato, e senza la richiesta di carte di credito o altre modalità di pagamento, il consumatore attivava inconsapevolmente un contratto di abbonamento a titolo oneroso di durata biennale, dell’importo annuale di 96 euro. La pagina di registrazione riportava i termini dell’abbonamento con un’evidenza grafica non sufficiente ad una loro immediata comprensione.

Una volta tratto in inganno l’utente, la società iniziava ad inviare richieste di pagamento dopo che erano trascorsi dieci giorni dalla registrazione, rendendo dunque impossibile l’esercizio del diritto di recesso e negandolo anche a quanti lo avevano esercitato tempestivamente. I pagamenti richiesti dovevano essere effettuati tramite bonifico su un conto presso una banca di Cipro. Ai consumatori che non pagavano arrivavano solleciti di pagamento (via mail o per lettera) dal carattere minaccioso, con l’applicazione di costi aggiuntivi e, addirittura, paventando l’esperimento di un’azione penale, inesistente nel nostro Paese, in modo da esercitare un’indebita pressione psicologica. Estesa ha peraltro inviato i solleciti anche a consumatori che non si erano mai registrati sul sito.

L’Antitrust ha comunque deciso di trasmettere copia del provvedimento finale alla Procura della Repubblica di Roma, che ha già aperto un fascicolo. Della delibera finale è stata informata la Guardia di Finanza e la Polizia Postale che ha attivamente collaborato con l’Autorità e continuerà a seguire la vicenda d’ufficio, per i profili di rilevanza penale..

La delibera, che ha accertato le condotte illecite di Estesa in violazione del Codice del Consumo, verrà inoltre diffusa nel circuito internazionale delle autorità di tutela dei consumatori trattandosi di una pratica suscettibile di essere "riprodotta" con caratteristiche analoghe in altri Paesi.

Infine, non risulta che Estesa – la quale non si è neppure difesa nel procedimento di fronte all’Autorità - abbia intrapreso alcuna azione legale nei confronti dei consumatori “vittime” delle pratiche commerciali scorrette accertate e che non abbiano pagato quanto da essa preteso.

Roma, 4 gennaio 2012
Bondi
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 14:06

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Bondi »

No infatti la e-mail me l'hanno mandata però io non mi sono mai registrata e mi è arrivata lo stesso e non solo a me.
OpenOffice 3.1
Bondi
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 14:06

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Bondi »

Ma che due scatole continuano a mandarmi delle e-mail ma forse non hanno capito che non pago, cioè.
OpenOffice 3.1
angelavalenti
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2011, 16:19

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da angelavalenti »

bondi non pagare . state attenti quando cliccate su un link vi mettono un trojan e anke piu' di uno di quelli ke leggono i nostri dati sul pc, dalla mail alla carica di credito. difficili da trovare qst trojan sono molto pericolosi , io con avira versione a pagamento, malwarebites , bitdefender , normann , e combofix non riuscivo a trovarli. poi ho installato superantispyware ke mi ha trovato 3 trojan. e possibile ke vi installino un trojan e poi vi kiedano 100 euro per liberarvene.meglio formattare ke pagarli
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
don@
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 20:37

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da don@ »

ciao a tutti, mi unisco a tutti quelli truffati dalla italia_programmi.net. Ad oggi non conto più le lettere che mi hanno inviato e non a mio nome, ma a nome di una di Verona!!!! Hanno usato la mia mail x inviarsi una conferma all'adesione di contratto ed ora mi rompono le palle ogni or!!! Comunque io avevo scaricato da www.fileserve.com alcuni file. .... è stata la fine!! Minacce quotidiane di ricorsi a ogni sorta di tribunali ed io che continuo a dire loro che non sono la persona che tormentano, non abito a Verona ma vicino a Milano..... allora mal comune, mezzo gaudio
NeoOffice2.2.3 con Mac 10.4
Bondi
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 14:06

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Bondi »

Si infatti io non pagherò e spero nessuno lo farà, in più spero che chiudono il sito e prendono questa gente che si nasconde dietro a un computer inviandoci pagamenti per e-mail o per posta, spero che la facciano finita SUBITO, e gli conviene pagare la multa di ben 1,5 milioni di euro!!! :x
OpenOffice 3.1
danila_75
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 9:59

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da danila_75 »

buongiorno a tutti,
anche io sono una vittima.. faccio subito segnalazione all'untitrust!! grazie!!
open office 2.3 sistema operativo XP
marti91
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 14:17

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da marti91 »

ciao anche io mi trovo vittima di questa società. qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi cosa fare?? non ho esperienze cn queste cose e non so proprio cm muovermi. mi hanno mandato i solleciti e ho paura che possano agire legalmente...qualcuno ne sa qualcosa??? grazie mille.
OpenOffice 3:1 su windows xp
nyna
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 15:39

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da nyna »

Buongiorno a tutti..io purtroppo ci sono cascata,forse spaventata da quelle che potevano essere le conseguenze ad un mio mancato pagamento!
Oggi ho versato la somma richiesta e solo dopo sono venuta a conoscenza della truffa legata a questa società o quello che è.. :crazy:
Ora mi chiedo..è possibile fare qualcosa per avere indietro i soldi???Ho effettuato il versamento oggi.HELP! :?
openoffice 3.3 Windows XP
peppedgt
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 10:01

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da peppedgt »

ciao ragazzi
anche io purtroppo son cascato nel tranello, in data 27 12 2011 mi è arrivata la mail di richiesta pagamento, e per non avere problemi ho pagato, pero oggi, sorpresa mi è ri arrivato il sollecito di pagamento!!!!!!!!!!Quindi mi è venuto il dubbio e ricercando il nome della società su internet sono arrivato a voi ed al sito dell'ADUC, dove ho scoperto l'inganno (che pirla dovevo farlo prima!!!!!).
Comunque, penso che abbiano un sistema che in automatico manda le mail!!!!! e questo conferma la truffa!!!!!!!
Ora informero l'antitrust
Non pagate
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
schiumalova
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 13:32

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da schiumalova »

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum.
Grazie a tutti quelli che hanno dato informazioni al riguardo; anch'io come molti di voi ho ricevuto solleciti di pagamento: l'ultimo oggi alle 13,12.
Allora come cosigliato ho chiamato il numero verde dell' AGCM e ho fatto la segnalazione. L' operatore (molto gentile) mi ha detto che ad oggi le segnalazioni sono circa 40.000.
Per la cronaca il mio sollecito è di € 110,50. Pagherò sicuramente!! :mrgreen:
openoffice 3.1 su windows 7
schiumalova
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 13:32

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da schiumalova »

marti91 ha scritto:ciao anche io mi trovo vittima di questa società. qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi cosa fare?? non ho esperienze cn queste cose e non so proprio cm muovermi. mi hanno mandato i solleciti e ho paura che possano agire legalmente...qualcuno ne sa qualcosa??? grazie mille.
vai a questo sito e chiama il numero verde che trovi a destra. http://www.agcm.it/
openoffice 3.1 su windows 7
DaniTrova
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 11:10

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da DaniTrova »

Ciao a tutti, sono rimasto vittima anche io di questo raggiro e da circa metà dicembre mi arrivano dei solleciti via mail da questa fantomatica società.
L'ultimo è questo che vi invio qui sotto... cosa devo fare? mi devo preoccupare? ma la società non era già stata scoperta e multata?



Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signor Dani Trova,

Nonostante la fattura del 01/01/2012 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 04/02/2012 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F886676



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F886676



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: support@italia-programmi.net



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
OpenOffice 3.3.0 per Windows 7
MONICA
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 11:33

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da MONICA »

Ragazze/i è successo anche a me.
Ho più volte risposto alla mail dicendo che non pagavo nulla, che loro erano un'azienda di truffe e bla bla bla.
Ma loro come sempre, nonostante ste mail che ho scritto, mi hanno inviata una lettera. è venuto il corriere a casa. Al corriere ho detto la verità, lui è stato molto gentile con me e mi ha consigliato di rifiutare la lettera e di andare a denunciare.
Ho fatto bene?
Cmq mi date il modulo online dell'antitrust per denuciarli?
Pacchetto Office su Windows Xp2pack
robertav1
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 12:01

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da robertav1 »

io mi sono per sbaglio iscritta il 25/10/2011, ero tranquilla perchè avevo capito che era una truffa, ma il fatto che ti dicano che sanno l'indirizzo IP e quindi possono risalire al tuo computer mi ha spaventato un po'... davvero non possono intraprendere azioni legali?
devo per forza denunciare all'antitrust o posso non fare niente, vista la sentenza?
scusate se forse mi sto ripetendo..
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
MONICA
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 11:33

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da MONICA »

Ho trovato questo contatto sul sito dell'antitrust
emanuela.goggiamani@agcm.it
Ho inviato una mail

Ciao, mi chiamo **************
Sono una vittima della truffa Estesa e del sito http://www.italia-programmi.net/
Mi hanno mandato due mail di sollecitamento riguardo a pagare 96€
Io ho risposto alla mail che non pagavo, e che se avrebbero mandate altre mail li avrei denunciati.
Oggi mi è arrivato il corriere con il pacco e mi ha data una busta. Vedendo la busta e l'intestatario ho capito subito di cosa si trattasse. Al che parlando con il corriere e spiegandogli cosa è successo, mi ha consigliato di rifiutare il pacco e di denunciare. Io l'ho rifiutato.
Ma c'è un modo per denuciare queste persone tramite internet, online senza per forza telefonarvi?
Se si mi date il modulo?


Mi ha risposto così
Dal punto di vista Antitrust abbiamo già attivato i nostri poteri sanzionando la società, che peraltro non si è mai palesata nel corso del procedimento!! Altro non possiamo fare. Né credo che valga la pena denunciare. Personalmente mi sono trovata in una situazione analoga, con un'altra società, e li ho ignorati: hanno fatto ripetuti solleciti e alla fine si sono stancati. Su Estesa sta anche indagando anche la polizia e la procura della Repubblica. Prima o poi la pianteranno.
Buona giornata
Emanuela Goggiamani

Ultimo: ma siccome oggi mi è arrivato il corriere e ho rifiutato il pacco, mi potrebbero arrivare altre lettere?
Cmq una cosa devo dirla: molti di voi hanno scritto che quando l'estesa ltd ha inviato per e-mail il sollecitamento di pagamento, e che voi avete risposto che non pagavate, loro vi hanno risposto che dovevate per forza pagare per un anno o due anni, giusto?

Ebbene io ho risposto al sollecitamento dicendo che non pagavo e bla bla bla, scrivendo che loro non possono farmi pagare nulla, siccome è un'azienda di truffatori. Che è una truffa, e che se avrebbero inviati altri sollecitamenti li avrei denunciati e che loro si sarebbero presi altre multe come quella di un milione e mezzo di euro, il tutto allegando l'articolo di un giornare che appunto confermava il fatto che era tutta una truffa?
Ma sapete che loro non si sono degnati nemmeno di rispondere all'e-mail negando che fosse una truffa, come per tutte le altre persone?
Che si siano terrorizzati del fatto che io ho saputo andando su internet che fossero una truffa?
Cmq ogni quante volte vi inviano il sollecitamento per e-mail?
A me la prima volta è stato il 6 Gennaio e l'ultima il 18 Gennaio.
Invece per le lettere che rifiutate ogni quante volte vi arriva?
A me oggi è stata la prima volta
Invece per la lettera la prima volt
Pacchetto Office su Windows Xp2pack
niko61
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 12:01

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da niko61 »

Salve, sono niko61. Anche io come tanti ho ricevuto la prima lettera di sollecito più o meno il 10 di gennaio 2012 dalla Italia-Programmi.net e leggendo sul blog, ho scoperto che si tratta di una truffa, anche perchè io non ho mai ricevuto alcuna fattura (come diocono loro). Dopo sono andato su youtube ed ho visto che ne parlavano anche a striscia con il presidente dell'antitrust. Oggi mi è arrivata una e-mail dicendo che hanno le evidenti prove della mia registrazione al sito e che possono dimostrarle in tribunale. Nella lettera, prima dicono che si tratta dell'ultimissimo sollecito dopo di che passeranno la pratica al recupero crediti e quindi in tribunale, poi alla fine dicono che questa è l'utima opportunità che ho di pagare in maniera extragiudiziale.
Desidererei sapere se è necessario che mi rivolga ad un avvocato, oppure bedunciarli all'antitrust o ancora denunciarli alla polizia postale?
Ho letto da qualche parte che se ne stà occupando la polizia e la procura, ma come mai ancora non li "beccano"?
Perfavore, qualcuno mi risponde come devo comportarmi? GRAZIE.
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Pietro
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 8:01

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Pietro »

Eccomi qua...anche io vittima della stessa truffa.
Ho già inoltrato tutto lo scambio di mail alla Polizia Postale, in ogni caso non pagherò un centesimo.


talia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signor Pietro Xxxxx,



Nonostante la fattura del 07/01/2012 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 10/02/2012 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F920983



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F920983



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: support@italia-programmi.net



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
aury84
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 10:30

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da aury84 »

Salve,
anche io purtroppo sto avendo problemi con estesa ltd....anche a me è arrivata una lettera pochi giorni fa e ieri un'altra e-mail con scritto:

Gentile Signora Aurelia Savino,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 10/11/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download http://www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).

Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 31.189.77.238 / 31.189.77.238 (Orario di iscrizione: 2011-10-24 12:22:43)
(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).

Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.

Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:

Ammontare non ancora pervenuto: 96,00
Commissioni di sollecito: 14,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 110,50

Indicare per favore la seguente causale: F496947

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F496947


Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:

Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L'accesso sul suo sito http://www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.

Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.

Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.

Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:

Nome / Cognome: ..........
Via numcivico : Via ..........
cap Citta': ............

Data di nascita: ...........
Telefono: .............
E-Mail: a...........

Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP. Questo appare come: 31.189.77.238/31.189.77.238. In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente.

Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: support@italia-programmi.net

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book


cosa posso fare? a chi mi devo rivolgere? e soprattutto mi devo preoccupare di avvocati e tribunale come dicono loro?
per favore aiutatemi, sono davvero preoccupata e disperata a causa di questa situazione
openoffice 3.1 su windows
Pietro
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 8:01

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Pietro »

Tranquilla, è una super bufala.
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Rispondi