[Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
chiara1981
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 21:19

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da chiara1981 »

Buongiorno, sono Chiara da trento anch'io a gennaio sono entrata nel sito di italia-programmi.net per sbaglio credendo fosse un sito per scaricare programmi gratuiti e invece poi mi è arrivato più di una volta un sollecito di pagamento che devo pagare perchè non ho dato il mio recesso dal contratto entro 10 giorni, ma in realtà io non ho usufruito del servizio nonostante mi fossi iscritta ingenuamente per sbaglio credendo fosse un sito gratuito e la registrazione fosse gratuita...cosa devo fare? è veramente una truffa? devo pagare o no? a chi devo rivolgermi per eventuale denuncia? io ero tentata a pagare per la paura di cacciarmi nei guai anche se non intendevo usufruire del servizio ma appena ho cercato di inviare il bonifico mi dava le coordinate bancarie in in-bank non valide.

Cosa devo fare? per favore chiedo il vostro consiglio e il vostro aiuto.


Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signora XXXXXXX,


Nonostante la fattura del 06/01/2012 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 09/02/2012 sul conto corrente indicato.


Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F916073



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F916073



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: support@italia-programmi.net



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
openoffice windows xp home edition versione 2002
Pietro
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 8:01

Io ho risposto così...(e senza censura nell'originale):

Messaggio da Pietro »

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la Sua comunicazione e ne abbiamo preso atto.

Visto che il contratto è da considerarsi valido, deve essere rispettato.

Con riferimento a questo, La preghiamo di prendere in considerazione
ulteriori difficoltà, le quali saranno connesse ad ulteriori spese.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net

> Sono spiacente, ma non ho più la fattura, perché mi ci sono pulito il
> c*lo.
> Potete mandarmene altre 4 o 5 per cortesia, dato che c*go molto?
> Grazie.
>
> Sent from Libero Mobile
> ________________________________
>
> Il 20/02/2012, Italia-Programmi Service <support@italia-programmi.net> ha
> scritto:
>
> Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero
> crediti
>
>
>
>
>
> Gentile Signor Pietro xxxxx,
>
>
>
> Nonostante la fattura del 07/01/2012 e il sollecito via mail purtroppo
> fino ad oggi non abbiamo
>
> ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro
> servizio Italia-Programmi.net
>
> (www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima
> volta di effettuare il pagamento
>
> integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 01/03/2012 sul conto
> corrente indicato.
>
>
>
> Cifre non ancora pervenute:
>
>
>
> Ammontare del credito: 96,00
>
> Commissioni di sollecito: 8,50
>
> ---------------------------------------
>
> Ammontare totale: EUR 104,50
>
>
>
> Indichi per favore la seguente causale: F920983
>
>
>
> Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti
> coordinate:
>
>
>
> Beneficiario: Estesa Ltd.
>
> IBAN: CY30005001400001400154795201
>
> BIC-Code: HEBACY2N
>
>
>
> Causale: F920983
>
>
>
> Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare
> la documentazione al
>
> nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di
> recupero, per avvocato,
>
> tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento
> sul serio.
>
>
>
>
>
> Cordiali saluti,
>
> Il Team di Italia-Programmi.net
>
> http://www.italia-programmi.net
>
>
>
> .....................................
>
> Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe,
> Republic of Seychelles
>
> E-Mail: support@italia-programmi.net
>
>
>
> Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
>
>
>
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
sym
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:13

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da sym »

sti truffatori sono sempre a giro, oggi mi è arrivata la lettera di minaccia!!!!
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
andrew 23
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 16:04

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da andrew 23 »

salve anche a me è successa la stessa cosa proprio oggi......ma se non faccio niente è lo stesso o devo per forza chiamare qualcuno???
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
francesco truscelli
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 18:01

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da francesco truscelli »

salve ragazzi... a me è successa la stessa cosa invitandomi a pagare entro domani in pratica prima di andare per vie legali...volevo sapere al più presto come si è sviluppata laa vostra vicenda...grazie
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
granata43
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2012, 9:44

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da granata43 »

Ciao a tutti i truffati! Io sono uno degli ultimi in ordine di tempo....Ho ricevuto tre mail a distanza di circa 10 giorni una dall'altra. La terza è quella dove si minacciano le vie legali. Sono socio di Altroconsumo, ho sempre contattato il loro servizio legale, e mi hanno sempre detto assolutamente di non pagare. Inoltre queste richieste di pagamento, fatte via e-mail, non hanno alcun valore legale. Serve esclusivamente una raccomandata con ricevuta di ritorno. Che, presumono i legale di Altroconsumo, difficilmente arriverà. Sono già stati condannati per truffa e pratiche commerciali scorrette dall'Antitrust, quindi non so con quale coraggio possono insistere nel loro atteggiamento....NON PAGHIAMO, RESISTIAMO AD OLTRANZA E VEDREMO COME FINIRA'!!!!!!! Ciao a tutti
OpenOffice 3.1
gamma
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 11:39

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da gamma »

salve a tutti,
anch'io ho ricevuto la lettera di intimazione di pagamento venerdi, via postamassiva. Basta non pagare o bisogna fare qualche altra cosa?
Ho notato che nella lettera c'è un indirizzo di Roma dell' azienda, viale Luca Gaurico 9/11 Roma 00143, e un servizio telefonico 0444 1837685. Quello che mi chiedo è come mai si espongono in questo modo se è una truffa?

grazie
OpenOffice 3.1 su Windows XP
Pira Fabrizio
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 15:30

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Pira Fabrizio »

Anche noi nei giorni scorsi abbiamo ricevuto una lettera che ci intimava il pagamento, prima di far intervenire il recupero crediti. Ci siamo comportati più o meno come tutti voi, fin che abbiamo trovato questo forum e ci siamo tranquillizzati per la numerosa compagnia. Ho segnalato al mittente della richiesta di denaro che ero a conoscenza di quel che combinavano in rete, indicandogli questo link per potersi informare a sua volta e... non ho più avuto sue notizie!
Cordiali saluti
OpenOffice 3.3 su Windows XP Professional
nidra
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 21:36

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da nidra »

mi spiace disilluderti ma non smettono... è da settembre che mi toprmentano... questa l'ultima mail:

Gentile Signor Sergio Rattazzi!

ci dispiace comunicarla che, ad oggi, non abbiamo percepito il pagamento della nostra fattura nr. F316698, ed non avendo preso in
considerazione le nostre comunicazione di solleciti tramite e-mails, lettere ed anche da parte del nostro ufficio recupero crediti,siamo
costretti:

- a fissare una udienza presso Giudice tributario tramite nostro avvocato.
- spese a carico Vostro per le ingiunzioni tributarie.

Le comunichiamo che, se entro il giorno 17/03/2012 non provvedera ad effetuare il pagamento di 122,90 Euro per la Vostra iscrizione al
nostro sito fatto senza dubbio da lei come dimostrato nelle precedenti comunicazione, Le faremo fissare dal nostro avvocato la data di udienza
presso il Tribunale Regionale Giudiziario.

Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:

Nome / Cognome: Sergio Rattazzi
Via numcivico : Via Lomellina 12
cap Citta': 20133 Milano
Data di nascita: 26/03/1982
Telefono:
E-Mail: unapiumanelvento@gmail.com

Per precauzione, al momento della registrazione, vi è stato trasmesso e salvato l' indirizzo IP. Questo appare come: 151.66.240.197/151.66.240.197. In
caso di indagini penali è possibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che è stato
utilizzato, tramite le autorità competenti. Poichè i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale,
l'indagine penale è promettente.

Per effetuare il pagamento Le preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate bancarie tramite bonifico SEPA o bonifico internazionale europeo :

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N
Causale: F316698

Per ulteriori chiarimenti le preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tramite e-mail o numero telefonico.

Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net
NeoOffice 2.2.3 con MacOS 10.4
Marya91
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2012, 16:46

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Marya91 »

Ciao a tutti..

Anche io sono una ''vittima'' di Italia-programmi.net, 5 giorni fa mi è arrivato l'ultimo sollecito di pagamento:

Italia-Programmi.net



Gentile Signora M***** S**********!



ci dispiace comunicarla che, ad oggi, non abbiamo percepito il pagamento della nostra fattura nr. F240056, ed non avendo preso in

considerazione le nostre comunicazione di solleciti tramite e-mails, lettere ed anche da parte del nostro ufficio recupero crediti,siamo

costretti:



- a fissare una udienza presso Giudice tributario tramite nostro avvocato.

- spese a carico Vostro per le ingiunzioni tributarie.



Le comunichiamo che, se entro il giorno 15/03/2012 non provvedera ad effetuare il pagamento di 122,90 Euro per la Vostra iscrizione al

nostro sito fatto senza dubbio da lei come dimostrato nelle precedenti comunicazione, Le faremo fissare dal nostro avvocato la data di udienza

presso il Tribunale Regionale Giudiziario.



Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:



Nome / Cognome: M***** S********

Via numcivico : ****** **** ************ ***** ********

cap Citta': ***** M*********

Data di nascita: **/**/****

Telefono: 09*********

E-Mail: m*********************



Per precauzione, al momento della registrazione, vi è stato trasmesso e salvato l' indirizzo IP. Questo appare come: 93.149.2.151/net-93-149-2-151.cust.dsl.teletu.it. In

caso di indagini penali è possibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che è stato

utilizzato, tramite le autorità competenti. Poichè i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale,

l'indagine penale è promettente.



Per effetuare il pagamento Le preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate bancarie tramite bonifico SEPA o bonifico internazionale europeo :



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F240056



Per ulteriori chiarimenti le preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tramite e-mail o numero telefonico.



Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net


Quando ho letto ciò mi sono seriamente preoccupata, mi sono recata alla mia banca e li mi hanno detto che il pagamento non era possibile.
Arrivata a casa ero davvero preoccupata, ho chiamo al numero che usciva per informazioni e non risultava possibile chiamare, Ho chiamato un numero verde per poter trovare un recapito reale e l'operatore mi ha detto che il numero e inesistente e che anche l'indirizzo che sono forniti sul sito (itali-programmi.net) non erano esistenti o almeno non risultavano su alcun registro.

Ma grazia al cielo ho iniziato a cercare online e sono finita in questo forum, Grazie a tutti voi per ciò che avete scritto adesso posso essere tranquilla.
e di sicuro NON PAGHERò NIENTEEEEE...
Non avrò più la paura di accedere alla mia posta online e pregare di vedere un'altro sollecito..

Grazie a tutti. Baci ;) :D
OpenOffice 3.1 su Windows 7
chiara galeotti
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2012, 18:58

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da chiara galeotti »

buona seera ..proprio oggi anche io ho ricevuto sollecito di pagamento con minaccia di recupero crediti se non effettuato entro i termini prestabiliti , ma non ho mai sottoscritto nessun contratto con italia programmi .net anzi se non avessi ricercato voi non avrei neanche saputo cosa e perche' dovessi fare questo pagamento...ora non so' come comportarmi se qualcuno fosse in grado di rispondermi e farmi capire la strada da percorrere ne sarei grata...grazie anticipatamente chiara
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Pira Fabrizio
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 15:30

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Pira Fabrizio »

Prova a fare come me. Ho avuto con loro uno scambio di mail, dove l'unica cosa che mi comunicavano era che essendomi iscritto ero tenuto al pagamento, tralascio che non mi sono neppure iscritto e che la pass che mi hanno inviato era chiaramente inventata. Come risposta li ho messi al corrente di essermi iscritto a questo forum e di sapere cosa combinavano in rete, pregandoli di smettere con le minacce e di dedicarsi a una vita onesta. Dal 7 marzo non ho più avuto notizie.
Ciao
OpenOffice 3.3 su Windows XP Professional
bambina80
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 23:05

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da bambina80 »

Salve a tutti. anche io sono stata truffata da Italia - Programmi. net e dopo non aver pagato entro il 23 Marzo 2012 stasera ho trovato la seguente email:Italia-Programmi.net



Gentile Signora Monica Delfino!



ci dispiace comunicarla che, ad oggi, non abbiamo percepito il pagamento della nostra fattura nr. F936911, ed non avendo preso in

considerazione le nostre comunicazione di solleciti tramite e-mails, lettere ed anche da parte del nostro ufficio recupero crediti,siamo

costretti:



- a fissare una udienza presso Giudice tributario tramite nostro avvocato.

- spese a carico Vostro per le ingiunzioni tributarie.



Le comunichiamo che, se entro il giorno 03/04/2012 non provvedera ad effetuare il pagamento di 122,90 Euro per la Vostra iscrizione al

nostro sito fatto senza dubbio da lei come dimostrato nelle precedenti comunicazione, Le faremo fissare dal nostro avvocato la data di udienza

presso il Tribunale Regionale Giudiziario.



Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:



Nome / Cognome: Monica Delfino

Via numcivico : Salita Degli Angeli 34/4

cap Citta': 16127 Genova

Data di nascita: 05/07/1980

Telefono:

E-Mail: bimba80@live.it



Per precauzione, al momento della registrazione, vi è stato trasmesso e salvato l' indirizzo IP. Questo appare come: 188.153.0.245/net-188-153-0-245.cust.dsl.teletu.it. In

caso di indagini penali è possibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che è stato

utilizzato, tramite le autorità competenti. Poichè i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale,

l'indagine penale è promettente.



Per effetuare il pagamento Le preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate bancarie tramite bonifico SEPA o bonifico internazionale europeo :



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F936911



Per ulteriori chiarimenti le preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tramite e-mail o numero telefonico.



Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

Cosa devo fare?, possono davvero portarmi in tribunale?.
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Pira Fabrizio
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 15:30

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Pira Fabrizio »

Pare proprio di no, la sentenza è piuttosto chiara.
Ciao
OpenOffice 3.3 su Windows XP Professional
bambina80
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 23:05

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da bambina80 »

Ciao. Quindi se ho capito bene non possono farmi niente se non pago?.
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Pira Fabrizio
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 15:30

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Pira Fabrizio »

Sembrerebbe di no, vai a vederti l'ordinanza, da qualche parte in questa discussione c'è il riferimento, comunque non risulta che nessuno abbia dovuto pagare.
Ciao
OpenOffice 3.3 su Windows XP Professional
niko61
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 12:01

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da niko61 »

Ciao a tt ragazzi (e nn), niete paura, dopo 8 e-mail minatorie (da me sempre ignorate completamente), l'ultima è arrivata circa un mese fà, dicendo appunto ke era l'ultimo avviso (ke era arrivato a ben € 156,14) sarebbe stata colpa mia per averli completamente ignorati quindi si vedevano costretti a passare le documentazioni al legale ke mi avrebbe comunicato la data di presentazione presso il tribunale competente. :lol: Stò aspettando la convocazione.....e poi vi farò sapere...... :lol: :lol: :bravo:
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
pcnewsystems
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 15:33
Località: Commerciante informatica
Contatta:

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da pcnewsystems »

Anche io ho letto di questa truffa, ma come e' andata a finire?
OpenOffice 3.1 Ubuntu 12.04 - Realizzazione siti web Palermo
✝ antoniocantaro
Messaggi: 353
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 18:31
Località: Gela - Sicily
Contatta:

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da ✝ antoniocantaro »

Occhio ed attenzione:

Immagine

Il noto sito truffa http://www.italia-programmi.net, che tante vittime ha fatto e che, addirittura, inviò un sollecito di pagamento anche al Presidente della Repubblica Napolitano, è tornato sotto altro nome (o quasi). Intervenne la magistratura che oscurò il sito. Ma, ora, fate ATTENZIONE, si sono ripresentati con il sito http://www.italia-programmi.org (da .net a .org) per continuare ad ingannare la gente. Riporto la notizia in seguito ad una e-mail che ho ricevuto: "... Buon giorno, Prof. Cantaro, desidero portarLa conoscenza di un sito truffa, affinché gli amici utenti del sito del Majorana non cadano nella trappola. Cordiali saluti. Emanuele - (Aosta) ..." … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=33

.
_____

La scuola per il software libero
http://www.istitutomajorana.it
pescetti
Messaggi: 301
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:44

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da pescetti »

Abbiamo ricevuto in questi giorni numerose altre segnalazioni di annunci sponsorizzati nei motori di ricerca che inducono gli utenti a scaricare da siti non ufficiali.

Vale sempre il solito consiglio: scaricate esclusivamente dal sito ufficiale http://www.openoffice.org/it (il download partirà dai server di SourceForge).

Il progetto OpenOffice distribuisce il programma gratuitamente e non richiede pagamenti di alcun genere, né registrazione, né dati personali.
Rispondi