[Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
mifaccioschifo
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 14:08

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da mifaccioschifo »

Ciao a tutti
Anche a me come a voi è arrivata una lettera con scritto che ho da pagare 104,50€ entro il 22.11.2011.
io non pago niente, da come ho letto sul forum, però non vorrei andare nei casini. cosa mi consigliate di fare? :alarm:

_grazie_
openoffice 3.1
Mirco
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 16:38

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Mirco »

Salve a tutti anche io lo ricevuta oggi e visto tutti quexti commenti non pageró per fortuna cliccanda su google italia programmi appare subito la scritta truffa. Qm cè quLcuno che è arrivato in fondo a questa storia? Dopo vari solleciti poi cosa è successo? Cosa fanno loro? E cosa bisogna fare noi? Grazie mille :)
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
laurab87
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 20:03

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da laurab87 »

A me hanno mandato 2 solleciti e alla seconda mail ho risposto dicendo che il pagamento non gli sarebbe arrivato perchè non lo avrei fatto e che invece ho provveduto a inoltrare una denuncia all'antitrust.
mi hanno dunque risposto così:
Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la Sua comunicazione e ne abbiamo preso atto.

Visto che il contratto è da considerarsi valido, deve essere rispettato.

Con riferimento a questo, La preghiamo di prendere in considerazione
ulteriori difficoltà, le quali saranno connesse ad ulteriori spese.

Distinti saluti

Io continuo a non pagare... voi che ne pensate? cosa mi consigliate?
OpenOffice 3.1 su Ubuntu 9.04
beulis
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 2:01

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da beulis »

anche io ho ricevuto un altra mail di sollecito di pagamento, sono entrato un pò nel panico inizialmente ma informandomi un pò ho visto che non son da solo. non ho assolutamente intenzione di pagare, oggi navigando in rete ho trovato questo. http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?13724. Assolutamente non pagherò!!! inoltre vorrei farvi notare questo allegando un altro link, ho inserito il loro indirizzo su google maps e questa dovrebbe essere la loro sede principale.. http://maps.google.it/ digitate come indirizzo rue de la perle, republic of seychelles e tra le varie opzioni la A corrisponde perfettamente alle loro indicazioni nelle loro mail di sollecito, cliccateci e guardate. Inoltre vorrei linkarvi una pagina dell'ADUC per mostrarvi che anche lì qualcosa si sta mobilitando! http://www.aduc.it/comunicato/italia+pr ... _19198.php
open office 3.2 windows vista
Andrea Bonino
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 15:32

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Andrea Bonino »

Ragazzi aiuto... io ho pagato! mi sono iscritto tempo fa a italia programmi come voi e alla terza mail mi hanno mandato una specie di ingiunzione legale, mi sono spaventato e l'ho pagata! questo è avvenuto circa una settimana e mezza fa... solo ora che ho letto il vostro forum ho scoperto che vi erano altre persone che come me si erano iscritte senza rendersi conto di dover pagare... e solo ora scopro che era una truffa!!! potrò mai rivedere i miei soldi??? mi sento veramente un idiota......
Openoffice 12.3.1 con mac 10.6.8
abab
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 17:49

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da abab »

Vorrei conferme.... scusate, poichè mi sono iscritto a questo sito per sbaglio... credevo di iscrivermi ad utorrent. Ho 14 anni e è da una settimana che piango poichè mi hanno inviato il sollecito di pagamento. Ho paura che i miei genitori lo scoprano e nn vivo più come prima... pensate: ogni volta che ho un momento per pensare cado in depressione e mia mamma mi chiede il perchè... io ogni volta mi dispero di più. Ho cercato di levarmi dai guai, questi non ne vogliono sapere (anche se sono minorenne) vogliono essere pagati. Io paura sto malissimo e la mia ultima speranza e che li fanno chiudere e che li arrestano per truffa, pure perchè mi hanno truffato. Quindi riepilogando potrei avere dei consigli su come fare a salvarmi o pure su notizie che mi danno conferme su la loro chiusura? Perchè non voglio fare sapere niente ai miei genitori! Inoltre anche se non faccio denuncia rientro nei truffati? Se no potete farmi rientrare voi?
Office 2010 professional, Windos 7
alice92
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 21:15

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da alice92 »

Caro abab, non ti preoccupare si tratta di truffa. Per quanto mi riguarda dovresti dirlo ai tuoi genitori perchè a me è successo lo stesso cercavo un programma per scaricare con uTorrent ma sono capitata in questo sito e dopo un paio di mesi mi è arrivato l'avviso di ultimo sollecito. Non è colpa tua se frodano la gente e anche tu sei stato ingannato; tuttavia l'antitrust non ti può dire di non pagare perchè non rientra nelle sue competenze però il mio consiglio è quello di non pagare ma dillo ai tuoi. Dovresti aspettare fino a febbraio per sapere davvero se sono stati o meno accusati di frode, però se scrivi su Google Estesa Limited vedrai che la cosa è stata annunciata a Striscia, alle Iene e alcuni hanno anche avvisato le autorità quindi anche se non sarai tu a fare denuncia non ti preoccupare che non succede nulla.Anche io sono rimasta terrorizzata per questa storia ma se farai vedere loro l'avviso di ultimo sollecito saranno i primi a dirti di non pagare. Si tratta di una cavolata primo perchè per un debito di 104,50 € non credo arrivino a portarti in tribunale, secondo non c'è la tua firma su un contratto che non hai firmato, terzo se tu fossi davvero in credito con questa società non ti manderebbero le coordinate postali senza metterti una raccomandata, quarto nella lettera ti minacciano (e questo è reato). Per me quindi non pagare e soprattutto non inviare mail alla società, fai finta di non aver ricevuto nulla, però il mio consiglio è dillo ai tuoi genitori, se spiegherai loro come è successo non si arrabbieranno. Alice, un bacio
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
alice92
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 21:15

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da alice92 »

Comunque in caso chiamate questo numero verde 800 166661 è l'Antitrust e se chiedete ulteriori informazioni vi diranno che l'azienda Estesa Limited è sotto accusa e ci saranno novità a febbraio. Però provate a chiamare comunque
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
abab
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 17:49

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da abab »

Grazie alice92, ma non sai come sono fatti i miei una volta alle elementari perchè mi ero scordato un esercizio e sono andato a casa di un amico non sono uscito per 2 mesi. Non mi conviene. Comunque non vivo più bene sono sempre triste e anche se dite così ho paura. Sono consapevole di avere sbagliato sia di iscrivermi si a contattare l'azienda che anche se ha confermato la mia identità e che quindi dovrebbero chiudere il contratto mi ha continuato a mandare messaggi pre-scritti.
Office 2010 professional, Windos 7
abab
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 17:49

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da abab »

potrei sapere come bloccare il loro contatto in modo da nn farmi arrivare le lettere?
Office 2010 professional, Windos 7
Marbin2
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:37

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Marbin2 »

Ciao a tutti e grazie delle vostre risposte.
Anche io sono caduta nel tranello. Ho scaricato "Opera" un motore di ricerca provider gratuito e mi sono vista recapitare da Italia.Programmi.Net (facente capo a questa fantomatica ESTESA Ltd. Con sede alle Seyshell!!) una fattura di 96 eu per un ipotetico contratto tra l'altro della durata di 24 mesi!! In un primo momento ho pensato che la registrazione al sito ( che peraltro si fa pagare x scaricare programmi open source) fosse incautamente stata da uno dei miei figli adolescenti così ho scritto al sito denunciando anche il loro modo truffaldino di procedere. Ovviamente mi hanno risposto che dovevo pagare in quanto erano trascorsi più dai 10 giorni utili x il recesso! Ho poi verificato che in realtà nessuno in casa mia si è mai registrato al sito ma evidentemente costoro hanno riescono in qualche modo a risalire ai dati dell'utente ( IP, email ecc.) quando si scarica un programma!
Ora ho letto tutti i vostri messaggi e anch'io non intenderei pagare! Qualcuno di voi che ha sporto denuncia all'Antitrust ha x caso ricevuto una risposta ufficiale in merito ? In realtà anch'io sono un po' preoccupata ma se tanti non pagano penso che non dovrei avere problemi. Che ne dite?
Openoffice 3.1 Windows XP
1991annamaria
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 16:52

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da 1991annamaria »

è capitato anke a me oggi... hahhaha , nn ricordo neanke di essermi registrata
Italia-Programmi.net - Ultimo avviso di pagamento prima dell esazione da parte del tribunale





Gentile Signora Annamaria D****



purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 24/09/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download http://www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).



Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 2.196.21.134 / 2.196.21.134 (Orario di iscrizione: 2011-09-07 13:03:48)

(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).



Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.



Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:



Ammontare non ancora pervenuto: 96,00

Commissioni di sollecito: 14,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 110,50



Indicare per favore la seguente causale: F258437



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F258437





Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:



Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L'accesso sul suo sito http://www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.



Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.



Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.



Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:



Nome / Cognome: Annamaria D***

Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP. Questo appare come: 2.196.21.134/2.196.21.134. In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente.



Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net






T
R
U
F
F
A
????
fatemi sapere cosa ne pensate hahahahah ciaùùùù da 1991ANNAMARIA
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
alice92
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 21:15

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da alice92 »

Codice del Consumo: secondo i seguenti articoli del Codice, Estesa Limited ha violato i diritti del Consumatore:
Mi rendo conto che è molto lungo questo messaggio ma dateci almeno un'occhio. Infatti secondo alcuni commi degli articoli 20, 22, 24 e 25 tale società ha violato i nostri diritti inducendoci a ritenere che l'utilizzo del sito e, di conseguenza, il download di alcuni programmi avvenga senza spese; tale società è imputabile per la mancata chiarezza nella grafica del sito e in secondo luogo per le modalità di ricerca con cui siamo, e sono giunta, a tale sito Italia-Programmi.net. Di fatti, se, utilizzando google come motore di ricerca, cercate programmi - per esempio - di musica che si possano scaricare gratuitamente (es. programmi musica download gratis) vi appare tra le alternative questo sito. Inoltre, la condotta di Estesa Limited appare caratterizzata da profili di aggressività in violazione degli articoli riportati sotto 24 e 25 del Codice del Consumo: infatti nel sollecitare il pagamento dell'abbonamento annuale prefigurando al consumatore (tutti noi) oneri aggiuntivi connessi ad azioni legali con il chiaro intento di indurlo ad un tempestivo pagamento della somma richiesta l'Estesa Limited ha commesso un reato. Sono riportati sotto gli articoli che l'Estesa Limited ha violato e per i quali l'azienda deve sospende ogni attività di sollecito del pagamento del presunto abbonamento annuale nei confronti di quei consumatori che hanno reso noto alla società di non aver mai voluto sottoscrivere un abbonamento non essendosi neppure resi conto della natura onerosa del servizio offerto e che renda chiaro sul sito stesso che si tratta di un servizio a pagamento. Nei casi di reiterata inottemperanza l'Autorità può disporre la sospensione dell'attività di impresa.
Tutto ciò l'ha dichiarato l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Art. 20.

Divieto delle pratiche commerciali scorrette
1. Le pratiche commerciali scorrette sono vietate.

2. Una pratica commerciale e' scorretta se e' contraria alla diligenza professionale, ed e' falsa o idonea a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico, in relazione al prodotto, del consumatore medio che essa raggiunge o al quale e' diretta o del membro medio di un gruppo qualora la pratica commerciale sia diretta a un determinato gruppo di consumatori.

3. Le pratiche commerciali che, pur raggiungendo gruppi piu' ampi di consumatori, sono idonee a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico solo di un gruppo di consumatori chiaramente individuabile, particolarmente vulnerabili alla pratica o al prodotto cui essa si riferisce a motivo della loro infermita' mentale o fisica, della loro eta' o ingenuita', in un modo che il professionista poteva ragionevolmente prevedere, sono valutate nell'ottica del membro medio di tale gruppo. E' fatta salva la pratica pubblicitaria comune e legittima consistente in dichiarazioni esagerate o in dichiarazioni che non sono destinate ad essere prese alla lettera.

4. In particolare, sono scorrette le pratiche commerciali:

a) ingannevoli di cui agli articoli 21, 22 e 23 o b) aggressive di cui agli articoli 24, 25 e 26.

5. Gli articoli 23 e 26 riportano l'elenco delle pratiche commerciali, rispettivamente ingannevoli e aggressive, considerate in ogni caso scorrette.

Art. 22.

Omissioni ingannevoli

1. E' considerata ingannevole una pratica commerciale che nella fattispecie concreta, tenuto conto di tutte le caratteristiche e circostanze del caso, nonche' dei limiti del mezzo di comunicazione impiegato, omette informazioni rilevanti di cui il consumatore medio ha bisogno in tale contesto per prendere una decisione consapevole di natura commerciale e induce o e' idonea ad indurre in tal modo il consumatore medio ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso.

2. Una pratica commerciale e' altresi' considerata un'omissione ingannevole quando un professionista occulta o presenta in modo oscuro, incomprensibile, ambiguo o intempestivo le informazioni rilevanti di cui al comma 1, tenendo conto degli aspetti di cui al detto comma, o non indica l'intento commerciale della pratica stessa qualora questi non risultino gia' evidente dal contesto nonche' quando, nell'uno o nell'altro caso, cio' induce o e' idoneo a indurre il consumatore medio ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso.

3. Qualora il mezzo di comunicazione impiegato per la pratica commerciale imponga restrizioni in termini di spazio o di tempo, nel decidere se vi sia stata un'omissione di informazioni, si tiene conto di dette restrizioni e di qualunque misura adottata dal professionista per rendere disponibili le informazioni ai consumatori con altri mezzi.

4. Nel caso di un invito all'acquisto sono considerate rilevanti, ai sensi del comma 1, le informazioni seguenti, qualora non risultino gia' evidenti dal contesto:

a) le caratteristiche principali del prodotto in misura adeguata al mezzo di comunicazione e al prodotto stesso;

b) l'indirizzo geografico e l'identita' del professionista, come la sua denominazione sociale e, ove questa informazione sia pertinente, l'indirizzo geografico e l'identita' del professionista per conto del quale egli agisce;

c) il prezzo comprensivo delle imposte o, se la natura del prodotto comporta l'impossibilita' di calcolare ragionevolmente il prezzo in anticipo, le modalita' di calcolo del prezzo e, se del caso, tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali oppure, qualora tali spese non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, l'indicazione che tali spese potranno essere addebitate al consumatore;

d) le modalita' di pagamento, consegna, esecuzione e trattamento dei reclami qualora esse siano difformi dagli obblighi imposti dalla diligenza professionale;

e) l'esistenza di un diritto di recesso o scioglimento del contratto per i prodotti e le operazioni commerciali che comportino tale diritto.

5. Sono considerati rilevanti, ai sensi del comma 1, gli obblighi di informazione, previsti dal diritto comunitario, connessi alle comunicazioni commerciali, compresa la pubblicita' o la commercializzazione del prodotto.

Art. 24.

Pratiche commerciali aggressive

1. E' considerata aggressiva una pratica commerciale che, nella fattispecie concreta, tenuto conto di tutte le caratteristiche e circostanze del caso, mediante molestie, coercizione, compreso il ricorso alla forza fisica o indebito condizionamento, limita o e' idonea a limitare considerevolmente la liberta' di scelta o di comportamento del consumatore medio in relazione al prodotto e, pertanto, lo induce o e' idonea ad indurlo ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso.
Art. 25.

Ricorso a molestie coercizione o indebito condizionamento

1. Nel determinare se una pratica commerciale comporta, ai fini del presente capo, molestie, coercizione, compreso il ricorso alla forza fisica, o indebito condizionamento, sono presi in considerazione i seguenti elementi:

a) i tempi, il luogo, la natura o la persistenza;

b) il ricorso alla minaccia fisica o verbale;

c) lo sfruttamento da parte del professionista di qualsivoglia evento tragico o circostanza specifica di gravita' tale da alterare la capacita' di valutazione del consumatore, al fine di influenzarne la decisione relativa al prodotto;

d) qualsiasi ostacolo non contrattuale, oneroso o sproporzionato, imposto dal professionista qualora un consumatore intenda esercitare diritti contrattuali, compresi il diritto di risolvere un contratto o quello di cambiare prodotto o rivolgersi ad un altro professionista;

e) qualsiasi minaccia di promuovere un'azione legale ove tale azione sia manifestamente temeraria o infondata.

Diciamo che le parti che ho evidenziato in grassetto sono le parti che ci riguardano più direttamente!
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
1991annamaria
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 16:52

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da 1991annamaria »

secondo me cn tt le email che ci inviano vogliono solo farci paura.... io nn pago pk nn li danno loro a noi.... hahaha:) io non mi sono neanke iscritta vorrei tanto sapere i miei dati personali dv li hanno pescati??? KIST SO SCIEM :O :p


non pagate
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da d4rkheart »

Se siete vittime di queste truffe vi prego, qualunque sia la vosta età, di parlarne coi vostri genitori. Parlatene Parlatene e ancora Parlatene, loro potranno rivolgersi alle associazioni dei consumatori e trovare una soluzione. Già che ci siete fateli collegare qui per farsi un'idea sulla situazione. Non preoccupatevi e non pagate, pensate piuttosto ad effettuare una scansione completa con il vostro antivirus e antispyware....se riescono a conoscere i vostri dati è perché questi programmi che avete installato sono infetti.
Ultima modifica di d4rkheart il mercoledì 6 novembre 2013, 1:47, modificato 1 volta in totale.
1991annamaria
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 16:52

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da 1991annamaria »

ciao ragazzi\è dopo aver risposto che nn pago: la loro risposta....
Gentile Cliente,

Iscrivendosi sul sito www.italia-programmi.net, ha sottoscritto un
contratto a pagamento per l'utilizzo del nostro servizio.

Ha letto e accettato le nostre condizioni generali di contratto, oltre al
modulo d'iscrizione compilato da Lei vengono nuovamente riportati le
condizioni principali contrattuali e i costi associati.

Visto che al momento della Sua registrazione ci ha dato il Suo consenso, e
avendo inoltre accettato le condizioni generali del contratto, e´ tenuto
a rispettare il medesimo.

La fattura è giustificata, quindi valida, per cui non impugnabile.


Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
✝ antoniocantaro
Messaggi: 353
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 18:31
Località: Gela - Sicily
Contatta:

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da ✝ antoniocantaro »

abab ha scritto:Vorrei conferme.... scusate, poichè mi sono iscritto a questo sito per sbaglio... credevo di iscrivermi ad utorrent. Ho 14 anni e è da una settimana che piango poichè mi hanno inviato il sollecito di pagamento. Ho paura che i miei genitori lo scoprano e nn vivo più come prima... pensate: ogni volta che ho un momento per pensare cado in depressione e mia mamma mi chiede il perchè... io ogni volta mi dispero di più. Ho cercato di levarmi dai guai, questi non ne vogliono sapere (anche se sono minorenne) vogliono essere pagati. Io paura sto malissimo e la mia ultima speranza e che li fanno chiudere e che li arrestano per truffa, pure perchè mi hanno truffato. Quindi riepilogando potrei avere dei consigli su come fare a salvarmi o pure su notizie che mi danno conferme su la loro chiusura? Perchè non voglio fare sapere niente ai miei genitori! Inoltre anche se non faccio denuncia rientro nei truffati? Se no potete farmi rientrare voi?
Tu non devi preoccuparti, non avere problemi. Devi fare solo una cosa. Dillo ai tuoi genitori e loro penseranno a risolvere il problema. Puoi dire che sei stato una vittima come tantissimi altri. Anzi invita i tuoi genitori a scrivere in questo forum così avranno il nostro aiuto per risolvere la cosa. Ricordati non devi avere paura dei tuoi genitori, loro ti aiuteranno. Mettili al corrente dicendo che siamo pronti ad aiutarli ed a spiegare loro che si tratta di una truffa.

Non avere paura dei tuoi genitori in quanto saranno proprio loro a toglierti questo problema da dosso e ricorda, si tratta solo di un piccolissimo problema, nulla di grave o di non risolvibile. Abbi fiducia e coraggio.

Ciao e mi raccomando.
_____

La scuola per il software libero
http://www.istitutomajorana.it
Franci88
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 11:15

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Franci88 »

Anch'io nella stessa situazione mi sono informato un po. Non vi ripeto quello che potete trovare già scritto negli altri commenti, ma vi confermo che è veritiero.
Vi posto il link dell'associazione consumatori è utilissimo, vi da anche una bozza di raccomandata a/r da inoltrare alla società come diffida.
Vi consiglio di farlo perchè viene anche richiesto alla società di cancellare i dati sensibili che ci hanno sottratto.
http://www.aduc.it/comunicato/italia+pr ... _19198.php

Questo è un altro link aggiornato a ieri: http://www.zipnews.it/2011/12/truffa-on ... rammi-net/

MORALE: NON PAGARE ASSOLUTAMENTE
NeoOffice 2.2.3 con MacOS 10.4
maritamen
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 8:09

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da maritamen »

Purtroppo ho letto solo ora quanto avete scritto e qualche giorno fa ho pagato,ma con il dubbio persistente che fosse una truffa....perchè non mi sono proprio resa conto di aver accettato le loro condizioni.Una domanda,ma se esiste la consapevolezza che è una truffa perchè non viene chiuso?
OpenOffice 3.1 su WindowsXP
ciaodafabrizio
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 18:46

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da ciaodafabrizio »

Ecco cosa mi è arrivato oggi;
dopo un "leggerissimo" sospettuccio di truffa ho fatto una piccola ricerca e sono arrivato alla vostra pagina ,
vi ringrazio per le vostre preziose indicazioni che seguirò attentamente.
tu guarda un po se ci tocca perdere tempo a sfatare sti vili impostori da quattro soldi senza vergogna!
Anch'io mi chiedo come mai il loro sito sia ancora attivo..
oltretutto pensare che io stavo consultando Megavideo e che il sito induce volontariamente a confusione: io avevo infatti inteso che per vedere megavideo bisognasse iscriversi a italia-programmi perchè non riuscivo a vedere i video, dato che ti indirizza a italia-programmi ogni volta che clicchi sulla scritta DOWNLOAD. e invece sotto c'è la truffa...
Grazie ancora per la vostra pagina e per gli interventi



Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


xxx xxxx
via xxxx
xxx Roma


05/12/2011

Numero fattura: F713489

Gentile Signor xxxxx xxxxx,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 18/11/2011 20:50
(indirizzo IP: 95.75.109.234) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?686. Non avendo fatto
ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale
di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e
informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello
svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate
sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------------------
---

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali
dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------------------
---

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------------------
---
------------------------------------------------------------------------
---

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 15/12/2011
tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente
causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F713489

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il
nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F713489.PDF). Lo troverete in
allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra
banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza
entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere
questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si
rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: support@italia-programmi.net

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su
nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario
Adobe Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe,
Republic of Seychelles
E-Mail: support@italia-programmi.net
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
ciaodafabrizio
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 18:46

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da ciaodafabrizio »

per informazione leggete anche questo articolo

http://www.iljournal.it/2011/italia-pro ... ust/281025
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
puffa121086
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2011, 1:39

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da puffa121086 »

Ho appena letto i messaggi di posta e anke io ho trovato questa e mail di sollecito pagamento! ho letto i vostri commenti e ho segnalato il tutto all'antitrust sul sito www.agcm.it adesso devo fare altro?? o basta così? io non ho intenzione d pagare nulla xkè nn ho sottoscritto nessun contratto o abbonamento! come mai mi è arrivata questa cosa?? cosa devo fare?? aiutatemi
OpenOffice 3.1 windows vista
Adriano Ghirardi
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 11:49

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Adriano Ghirardi »

Ho ricevuto anch' io quello che dovrebbe essere l' ultimo sollecito. Mi trovo nella stessa situazione di tanti e cioè non mi risulta di aver sottoscritto nulla.
Oltre tutto, ho spedito varie e-mail ma nessuna arriva a destinazione ( destinatario sconosciuto ). Non ho intenzione di pagare ( addirittura le spese di notifica !!!). La mia domanda è : qualcuno ha avuto le mie stesse difficoltà a scrivere a questa 'ditta' ? ( è facile bloccare il mittente). Inoltre chi altri ha scritto alle seychelles, e con quali riscontri ?. Basta la diffida attraverso la lettera dell' unione consumatori ( che peraltro devo ancora vedere ?). Grazie a tutti comunque.
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da d4rkheart »

Non contattateli, dovete solo affidarvi all'associazione dei consumatori e STOP!! Inserite l'email che vi incita al pagamento nella lista della posta indesiderata, non rispondete e non pagate.
milly
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2011, 18:32

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da milly »

Ragazzi è successa la stessa cosa a me, tra l'altro ho risposto loro dicendo che li avrei denunciati, e loro hanno replicato dicendo che ho accettato le loro condizioni e non è impugnabile. Ora io dico, io stavo semplicemente cercando di vedere un video su internet e mi diceva che per poterlo vedere serviva aggiornare flash player, o almeno così mi pare, alchè pernsando che fosse un normale aggiornamento ho cliccato, successivamente sono stata indirizzata ad un sito che appunto per far scaricar eil programma ti chiedeva i dati, in effetti mi è parso un pò strano... comunque mi pare di aver inserito questi dati... alla fine non ho neanche scaricato il programma perchè vedevo che c'era qualcosa di strano... Comunque ora gli ho risposto ancora dicendo che io non li pago perchè mi sono informata ed è una truffa... In effetti anche su un sito per i consumatori dice di non pagare... Ma io dico, ma siamo impazziti? è chiaro che è una cosa ad hoc fatta per spilalre soldi, tra l'altro non ho neanche usufruito di alcun servizio. Piuttosto vado in galera ma a loro soldi non ne do!Traffico su internet da anni ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere...
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
c10e90
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 17:03

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da c10e90 »

oggi mi hanno inviato 2 mail uguali contenenti lo stesso contenuto:
Gentile Cliente,

Iscrivendosi sul sito www.italia-programmi.net, ha sottoscritto un
contratto a pagamento per l'utilizzo del nostro servizio.

Ha letto e accettato le nostre condizioni generali di contratto, oltre al
modulo d'iscrizione compilato da Lei vengono nuovamente riportati le
condizioni principali contrattuali e i costi associati.

Visto che al momento della Sua registrazione ci ha dato il Suo consenso, e
avendo inoltre accettato le condizioni generali del contratto, e´ tenuto
a rispettare il medesimo.

La fattura è giustificata, quindi valida, per cui non impugnabile.


Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net
cosa mi consigliate di fare? ho già provveduto a mandare una segnalazione all'antitrust e minacciati di diffida, ovviamente non pago...
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
angelavalenti
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2011, 16:19

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da angelavalenti »

RAGAZZI AIUTATEMI OGGI MI HANNO MANDATO IL 3 SOLLECITO ,DICONO KE ANDRANNO PER VIA LEGALE HO PAURA DI QUESTA COSA !HO TEMPO DI PAGARE FINO AL 2 GENNAIO. HO KIAMATO L 'ANTITRUST MA NN C'E' NESSUNO OGGI E CAPODANNO . DEVO PAGARE???????????????E SE POI ME LA FANNO PAGARE SE NN PAGO ??????????????TUTTO PER ADOBE FLASH PLAYER
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da d4rkheart »

Non devi fare proprio nulla...anzi no: SPEGNI IL PC E VAI A FESTEGGIARE LA FINE DELL'ANNO E L'INIZIO DEL NUOVO CON I TUOI AMICI PIù CARI E FAMIGLIA. AUGURONI!
PS. Non verranno a cercarti, non preoccuparti. Dopo l'epifania ti rivolgi all'associazione dei consumatori e segui le indicazioni che ti verranno date ma adesso vai a festeggiare e rilassati, ciao.
angelavalenti
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2011, 16:19

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da angelavalenti »

mi dite come contattare l associazione consumatori qui e' 1 piccolo paese, dal giorno del primo sollecito ho la febbre per l ansia
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
vladko
Volontario
Volontario
Messaggi: 1637
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 8:02

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da vladko »

proprio qui in questa pagina c'è una persona che fornisce indirizzo di associazione di consumatori ;)
http://user.services.openoffice.org/it/ ... 09#pr10683
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
Rispondi