[Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
urbalacone
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 16:03

[Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da urbalacone »

Buongiorno a tutti. Ho scaricato questo bellissimo programma dalla rete, descrittomi come gratuito. Purtroppo adesso easy-download mi sta bombardando con una richiesta di soldi (96 euro). Qualcuno si è trovato nei miei panni? Help, sono in bolletta!!!!!!
Avatar utente
paolopoz
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 13:20

Re: è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da paolopoz »

OpenOffice.org è gratuito per tutti. Ci sono certi siti malevoli che propongono di scaricarlo gratuitamente ma poi chiedono il pagamento di un compenso.
Rimuovi tutto il software che hai installato e scarica il pacchetto di installazione dal sito ufficiale: http://it.openoffice.org.
urbalacone
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 16:03

Re: è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da urbalacone »

ti ringrazio molto paolopoz, ho solo paura che ormai la procedura sia avviata, anche se disinstallo il programma...
Stefano Prina
open office 3.2
windows xp professional
effe
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 11:56

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da effe »

EASY DOWNLOAD è una truffa , Euro Contet a Francoforte non esiste (vedi pagine gialle Germania) , un contratto di vendiuta deve essere sottoscritto !!

NON PAGATE
Open Office org 3.2.0 Windows XP
effe
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 11:56

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da effe »

Open Office org 3.2.0 Windows XP
aittamg
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 12:03

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da aittamg »

Ciao a tutti i truffati di easy download. Dato che siamo molti possiamo farci valere. Ho parlato con la polizia postale di Verona che un pò scettica sul tipo di contratto informatico e mi ha chiesto di sentire anche gli altri truffati per avere una idea generale.

Vi ricordate se sul sito iniziale di easy download era chiaro che si dovevano pagare 96 €.? Ora possiamo vedere che le clausole del contratto sono molto chiare. Avete ricevuto copia del contratto per e.mail al momento della sottoscrizione.? Avete ricevuto la e-mail di avvenuta registrazione come avviene in tutti i siti nei quali ci si iscrive?

Vi chiedo a tutti di partecipare per mandare al fresco questi truffatori. Bisogna chiamare la polizia postale del vostro comune o quella centrale di Roma e fornire tutti gli elementi necessari. Se siamo molti la faccenda diventa seria e possiamo pensare di spuntarla altrimenti la vedo dura. Casi isolati resterebbero inascoltati dalle forze dell'ordine? Chiedo la partecipazione di tutti. grazie
Openoffice 3.1 org windows 7
slovak
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 19:31

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da slovak »

Vi ricordate se sul sito iniziale di easy download era chiaro che si dovevano pagare 96 €.? Ora possiamo vedere che le clausole del contratto sono molto chiare. Avete ricevuto copia del contratto per e.mail al momento della sottoscrizione.? Avete ricevuto la e-mail di avvenuta registrazione come avviene in tutti i siti nei quali ci si iscrive?
Io il sito iniziale non l'ho mai visto, perché sono arrivata direttamente alla pagina da cui ho scaricato il software tramite google. Dunque non era chiaro che si dovesse pagare. Al momento della sottoscrizione, ciascuno di noi deve aver spuntato la casella "accetto le condizioni...", magari senza pensarci, ma l'abbiamo fatto. Lì c'era il link al contratto. E poi sì, nella mail di attivazione dell'account, in fondo a tutto (molto dopo il link di attivazione che tutti abbiamo cliccato), c'era un rimando al contratto.
Il problema però secondo me è che chiunque di noi sia rimasto gabbato lo ha fatto per due ragioni:
- non si aspettava di dover pagare nulla perché era consapevole di scaricare un software gratuito.
- non si aspettava di dover pagare a posteriori perché normalmente nei servizi a pagamento sui internet prima di chiedono un numero di carta di credito, poi eventualmente ti fanno accedere ai servizi.
Dunque, per quanto le condizioni di vendita fossero espresse (anche se non direi "chiaramente"), ci sono delle ragioni valide per cui possiamo sostenere che questi farabutti hanno abusato della loro posizione e della buona fede degli utenti.
Domani proverò a chiamare anche io la polizia postale. Tu ci fai sapere che cosa dicono a te?
Slovak

OpenOffice.org 3.1.
Windows XP Professional
soratte
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2010, 14:56

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da soratte »

Ho ricevuto anche io un sollecito di pagamento da parte di questo sito.
Sopo varie email di risposta, come ne ho lette qui, e quindi tutte uguali....dimostrando dunque che dietro non c'è praticamente nessuno, se non qualcuno che manda queste risposte uguali perchè le domande sin tutte uguali ovvero "ma che volete?", ho mandato io tre solleciti in cui richiedo loro di inviarmi gentilmente il nome e il numero della loro società nonchè del legale rappresentante in quanto ho intenzione di far valere i miei diritti non avendo firamto di mio pugno (come prevede la legge) alcun contratto, nè tantomeno loro lo hanno mai mandato in cartaceo (sempre come prevede la legge).
Non ho intenzione di pagare alcunchè e stasera appena torno dal lavoro credo che li segnalerò anche io in tutti i siti che avete riportato su questo forum
Non pagate gente
è solo una truffa!!!
Ciao
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
slovak
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 19:31

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da slovak »

Io ho chiamato la Polizia Postale di Bologna che non sapeva cosa dirmi. Mi hanno consigliato di contattare una associazione consumatori. Solo che non mi pare che queste diano consigli univoci. Non si capisce.
In più ho segnalato la cosa all'Antitrust, che in effetti ha ricevuto molte segnalazioni. Solo che bisogna aspettare dei mesi perché ci sia una pronuncia. Invito comunque tutti a fare la segnalazione, perché questo sarà sicuramente utile alla causa. Almeno non dannoso. Numero Verde: 800166661.

Non so se le regole in merito ai contratti via internet siano proprio queste... in effetti nell'email che arriva in seguito alla registrazione è allegata una copia del contratto. Il punto è che loro stanno abusando della buona fede degli utenti, convinti di scaricare un programma gratuito in tutta legalità.
Tutti coloro che sono stati gabbati stavano scaricando programmi gratuiti (OpenOffice, Adobe Reader, Opera, VLC media player...).

Qualcuno può postare l'email di diffida che ha mandato, per prendere spunto?
Stringiamo i denti e SEGNALIAMO ALL'ANTITRUST!!!
Slovak

OpenOffice.org 3.1.
Windows XP Professional
soratte
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2010, 14:56

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da soratte »

Ho fatto segnalazione questa mattina all'Antitrust, prima telefonando al numero verde e poi mi hanno chiesto di mandare loro tutto per fax e così ho fatto. Ho mandato anche un'email di segnalazione alla polizia postale della mia città, spiegandogli l'accaduto e cercando di fargli intendere che si tratta di una truffa!
Al momento easy-download si sta comportando in maniera strana nel senso che, alcuni utenti che hanno mandato lettera di diffida, sono stati svincolati dal contratto, mentre per altri non è andata così.
Ho cmq ricevuto un'altra email dal sito in cui mi si diceva che avevo accettato il contratto e ho fatto loro presente le regole in materia di "prodotti" venduti fuori dall'esercizio commerciale: ovvero devo aver firmato qualcosa, sennò è tutto nullo. Fra l'altro a me non è arrivata nemmeno lettera o email con contratto sulla posta eletronica, sennò avrei fatto disdetta immediata!
Vi consiglio comunque di iscrivervi al sito di FACEBOOK "NON PAGATE EASY DOWNLOAD"... COSì POSSIAMO CONFRONTARCI MEGLIO E CAPIRE REALMENTE QUANTI SIAMO!!!
cI TENIAMO AGGIORNATI
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
federica tuveri
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 15:11

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da federica tuveri »

buongiorno a tutti.. ho ricevuto, come tutti voi lo stesso sollecito di pagamento! io non pagherò mai e poi mai.. vi prego non fatelo neppure voi.. segnalerò tutto al piu presto all'antitrust l'accaduto. grazie a tutti...
openoffice 3.2 su vista
l.gualdoni
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 10:38

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da l.gualdoni »

Ho appena ricevuto la stessa identica mail...
il titolo dice "Risolto", ma non ho capito la soluzione... mi aiutate?
OpenOffice 3.1 su Windows XP
maxcap79
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 13:04

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da maxcap79 »

Ciao ragazzi... ho lo stesso identico problema come voi e le altre migliaia di persone...
una domanda... ma se pagassi per evitare casini è un deamma?
open office 3.1 vista
romanofede
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 18:28

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da romanofede »

Anch'io mi sono accorto tardi di aver concluso un contratto e che erano scaduti i termini per il recesso (10 giorni per i contratti a distanza che " informano in modo chiaro come esercitare il diritto di recesso"). Le norme che lo regolano si trovano sul codice del consumo ( D.L.vo 6 settembre 2005, 206 art 50 e ss. ). Teniamolo bene a mente: noi tutti i giorni concludiamo contratti con dei click e sono validi ai termini di legge. Dobbiamo stare più attenti. Ora loro sono di certo furbi perchè seguono più o meno fedelmente alcune norme previste e in particolare informano sul diritto di recesso (10 giorni ), che consentono anche di esercitare tramite mail (che magnanimi!). Il fatto è che giocano sul fatto che uno non controlla bene le mail per tot giorni (tipo me).
Dalla nostra abbiamo però sicuramente il fatto che siano andati contro il comma 2 dell'art. 52 :"...osservando in particolare i principi di buona fede e di lealtà in materia di transazioni commerciali, valutando alla stregua delle esigenze di protezione delle categorie di consumatori particolarmente vulnerabili". Ora è indubbio che il fatto di finire sul loro sito quando digiti su google lo scaricamento dei programmi gratuiti più comuni, il pagamento tramite bonifico un mese dopo ( e non tramite carta di credito), le condizioni di vendita un pò nebulose e il fatto che nessuno di noi abbia capito che era a pagamento, non giocano certo a loro favore.
Prima di pagare devono portarmi via la casa. Giustizia deve essere fatta. Adesso bisogna capire non solo come evitare di essere sussati di richieste, ma anche compiere un azione inibitoria attraverso una associazione dei consumatori e gratis perchè spariscano da internet. Io lavoro sempre fino alle 18 e non posso connettermi a internet prima. Chi è che prova a sentire un assciazione dei consumatori valida? Domani ok segnalo anch'io all'antitrust. Ciao
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
danir
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 23:30

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da danir »

Ciao a me è successa la stessa identica cosa, non ricordo fossero richiesti 96 € iniziali e non credo che una registrazione senza nemmeno una conferma, io non ho mai confermato la prima mail perché non mi interessava, possa valere come contratto. Non ho nessuna intenzione di pagare e parlando con il mio legale mi ha detto che certo di fatto vale come contratto, ma che comunque la modalità è di truffa poiché travisa tutte le leggi di trasparenza che oggi vengono richieste.
Io sto scrivendo a Mi Manda Rai Tre.
ciao e grazie
neooffice 2.2.3
l.gualdoni
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 10:38

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da l.gualdoni »

post editato.
Ultima modifica di l.gualdoni il martedì 26 settembre 2017, 16:45, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.1 su Windows XP
Avatar utente
Michelangelo
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 15:00
Contatta:

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Michelangelo »

Ragazzi, mi aggiungo. Ho scaricato un programmino gratuito, e mi trovo solleciti che spuntano da tutte le parti. Addirittura mi hanno mandato un sollecito chiedendo come spese di spedizione del sollecito (via mail) 500 euro.... Io ho chiamato il mio avvocato.
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
luciopioltelli
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 19:35

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da luciopioltelli »

circa un mese fa mio nipote ha scaricato Google Heart mettendo i mie dati. Dopo una ventina di giorni aprendo la mia posta ho trovata la richiesta ingiuntiva del pagamento , dopo varie email ho deciso di pagare , la ricevuta riporta quanto segue: Istruzioni impartiteci tramite : CESCKOSLOVENKA OBCHODNI BANKA AS LEHOCCKEHO 3 812 25 BRATISLAVA REPUBBLICA SLOVACCA A FAVORE DI: EUROCONTEST LTD SUl CONTO DI : SK4375000000004010885058 PRESSO: CESKOSLOVENSCA OBCHODNI BANKA Questo e' l'indirizzo della banca di questi truffatori. E' fuor di dubbio che di truffa si tratti. Grazie per l'attenzione.
Open Office 3.1 su Windows Vista
veronica74
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 8:48

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da veronica74 »

allora mi consigliate di non pagare e di cancellare direttamente le mail???
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
kamagatzu
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 10 luglio 2010, 12:11

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da kamagatzu »

sono stato 'beccato' dai nostri amici di easydownload a fine giugno e ho già ricevuto un sollecito.dichiaro subito la mia intenzione di NON pagare un soldo a questi furbacchioni. la domanda che pongo è questa: leggendo nei siti, da facebook in poi, non è mai comparso che ci sia stata un'azione legale dei dei nostri amici nei confronti di chi non ha pagato. qualcuno ha notizia di questo??
openoffice 3.2 su windows 7
claudio_albi
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 10 luglio 2010, 14:32

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da claudio_albi »

è successo anche a me.
purtroppo ho scritto nel sito di CODACONS ma non ho avuto nessun accenno di risposta.
sono disposto ad andare davanti ad un giudice con la documentazione del sito, cioè di ciò che si presenta e come sia facile cadere in un tranello.
Sarà possibile che mi si dia torto ma non ho nessuna intenzione di mollare.
cordialità a tutti
c.albi
openoffice3.2 vista
martikezti
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 11:58

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da martikezti »

Salve. Siamo altri due "scemi" caduti nella trappola. :lol:
Stiamo seguendo la vicenda perché anche noi, nell'intenzione di scaricare Gimp, ci siamo trovati a sottoscrivere il contratto e continuano ad arrivare richieste di sollecito di pagamento.
Ora, intanto questa è la notizia di pochi giorni fa: l'Antitrust ha aperto un'istruttoria sul sito di Adiconsum. Se ne stanno occupando e vista la mole di segnalazioni si può sperare che presto questi furbi veng ano mandati dove si meritano.

Ho parlato con una persona molto gentile del Centro Europeo Consumatori (telefono: 06 44238090). Che mi ha consigliato di:

1) inviare lettera di contestazione direttamente alla sede di pertinenza indicata: la società è inglese e ha sede in Germania, per cui è necessario inviare una lettera di recesso di tipo transfrontaliero (se si vuole, si può scaricare questo modello da completare ed adattare alla situazione che ci vede coinvolti) all'indirizzo: Euro Content Ltd. - Quirinsstr. 8 - D-60599 Frankfurt am Main

2) Segnalare la cosa all'Antitrust inviando un fax al numero 06.85821256 intestando a Antitrust - Direzione Generale Tutela del Consumatore con tutta la documentazione necessaria (stampate le mail ricevute e tutti gli allegati) e raccontando un resoconto della vicenda (più breve e chiaro possibile).

3) Se si vuole, si può poi inviare una mail a info@ecc-netitalia.it, riassumendo brevemente che cosa vi è successo, quello che avete già fatto per attivarvi e dando al centro europeo del consumatore mandato di seguire la vostra vicenda di contenzioso.

Consigliano di conservare tutto. Documenti cartacei, copia delle lettere e dei fax e ovviamente qualunque email.
Io comincio a farlo adesso. E speriamo serva a qualcosa.
OpenOffice 3.1 su Windows XP
inco51
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 16:57

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da inco51 »

Sono capitato anche io. Mi chiedono circa 90 euro solo per aver scaricato VLC media player, un programma open source.

Denuncerò questo fatto alla polizia postale.
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Ruben
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 13:52

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Ruben »

Ciao a tutti!

anche io sono stato truffato da questi individui...... e ho chiamato un'associazione per i consumatori, si chiama l'Adoc Piemonte e si trova a Torino e stanno cercando altre persone truffate come noi per organizare un'azione collettiva. Se uniamo le nostre forze forse potremmo ottenere qualche risultato...!
Anche io non sapevo cosa fare per risolvere il problema :crazy: , per cui vi consilio di parlare con queste persone.
:super:
open office 3.0.0 su windows XP
ckobsession
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2010, 12:00

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da ckobsession »

salve anche a me mi arrivano mail di sollecito nonostante non fosse assolutamente chiaro che il download era a pagamento. Comunque io in fase di registrazione ho inserito dati non veritieri, hanno solo l'indirizzo IP.e con tutte le denunce che hanno in corso e con la legge sulla privacy (oggi i magistrati a stento danno l'autorizzazione a vedere tabulati telefonici,ecc ecc alle forze dell'ordine solo in casi gravi) chissà quando arriveranno a me. Intanto ho provveduto a bloccare anche i loro indirizzi mail.
openoffice 3.1 su windows vista
Trammo
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2010, 14:00

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Trammo »

Mi aggiungo a questa easy truffa...
OpenOffice 3.1 su Windows 7
mariarosa
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 17:49

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da mariarosa »

Anch'io sono vittima di questi bei tomi. A me è successo credendo di scaricare gratuitamente Earth. Quando mi sono accorta che qualcosa non andava sono uscita immediatamente ma ormai mi avevano "accalappiato". Non ho pagato e non intendo pagare. Manderò la raccomandata alla Euro Content e vi saprò dire.
OpenOffice.org 3.2
YURI
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 11:42

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da YURI »

Pochi giorni fa mi è arrivata una lettera con un "ordine di bonifico" da compilare con l'importo di 101,00 € (Accesso per 12 Mesi + Spese di sollecito), in cui specificano che in caso di mancato pagamento provvederanno ad una AZIONE LEGALE CON SPESE A MIO CARICO.

Il diritto di recesso entro 10 Giorni non è stato esercitato da nessuno di noi proprio perchè nessuno si è reso conto che stava stipulando un contratto, per due ragioni:
1- Durante la registrazione non era richiesta carta di credito o affini (che abitualmente ci segnala che un sito sia a pagamento). Del resto questi furbi hanno scelto di adoperare la transizione tramite bonifico per trarci in inganno.

2- Non hanno inviato e-mail di avvenuta registrazione se non dopo la scadenza del diritto di recesso. Infatti con la loro prima mail ci hanno dato il "benvenuto" nella grande famiglia easy-download sottolineando che non abbiamo effettuato recessi.

Adesso: Dal punto di vista legale noi abbiamo stipulato un contratto e dunque siamo vincolati. Ma tale contratto è stato "firmato" in condizioni ingannevoli. Poichè sebbene fossero fornite tutte le informazioni del caso, queste non sono state disposte in modo da agevolare la lettura delle stesse o da permettere all'utente di capire che l'accesso ai contenuti del sito fosse a pagamento. Anzi (vista l'assenza di inserimento dati di Carta di Credito, l'assenza di riepilogo dei doveri contrattuali sulla pagina al termine della procedura, l'assenza di e-mail di conferma di avvenuta registrazione) L'intero trattamento è da considerarsi ingannevole. Proprio su questo dobbiamo far leva. Ma se ciò non verrà riconosciuto in tempi utili dalle autorità competenti noi ci troveremo in tribunale di fronte ad un'azienda truffatrice che ha la legge dalla sua parte.
Io non ho un avvocato, e l'unica cosa che farò è NON PAGARE. Ma la mia posizione è in fallo fintanto che qualcuno di voi non si prenda la briga di fare la prima mossa e con il proprio legale, o tramite un'associazione dei consumatori, far riconoscere dallo stato la scorrettezza adoperata nei nostri confronti dalla Euro Content
OpenOffice 3.1 su Windows Xp
terfer
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 8 agosto 2010, 11:31

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da terfer »

Ieri ho ricevuto una lettera nella quale questi signori mi cjiedono di pagare € 101,00 e precisamente: € 96,00 per accesso per 12 mesi al loro sito ed € 5,00 per spese di sollecito.
Ionon ho nessuna intenzione di pagare, perchè ritengo che sia una truffa ben congegnata.
Domani telefonerò al nuero verde che avete inserito nelle Vs. e farò fare una lettera dal io legale che, appena fatta, vi giro sul sito.
Saluti a tutti noi poveri truffati.
open office org 2.0 chiavetta sandisk che gira su Windows 7 64bit
Bruno Barontini
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 17:48

Re: [Risolto] è una truffa o sono scemo io?

Messaggio da Bruno Barontini »

E' successo anche a me.
Ho inviato tutto all'Antitrust che mi ha inviato una lettera che mi informa di un provvedimento istruttorio a carico della società EuroConted Ltd volto a valutare l'eventuale sussistenza di pratiche commerciali scorrette ai sensi del D.L. 6 Settembre 2005 n. 206 recante "Codice del Consumo", come modificato dal D.L. 2 Agosto 2007 n. 146.
Il provvedimento finale sarà pubblicato all'indirizzo www.agcm.it nella sezione "pratiche commerciali e Pubblicità/"decisioni".
M'informano che la mia relazione è stata acquisita agli atti del provvedimento in questione.
Per il momento non pago.
Sono pronto ad andare davanti al Goudice di Pace, al quale mi ès stato consigliato da un'associazione di Consumantori di portare la risposta Dell'Antitrust:
Circa Open Office scaricato probabilmente dal loro sito, mi chiedo, quando compare la freccetta dell'Aggiornamento ad OpenOffice, con chi mi collego?
Non vorrei essere reindirizzato inconsapevolmente al loro sito...
C'è qualcuno che può rispondermi?
Open Office 3.2.0
mac Os X 10.6.4
Rispondi