Apertura files SDW SDC

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
Marco57
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2011, 10:27

Apertura files SDW SDC

Messaggio da Marco57 »

Buongiorno a tutti,
ho installato un nuovo computer con windows 7 ed ho scaricato la versione 3.3 di O.O.o
Pur vedendo tutti i vecchi files .sdw e .sdc non riesco più ad aprirli. Sono oltre 6000 files e mi servono per lavoro.
Qualcuno può aiutarmi a capire perchè e se ci sono soluzioni possibili?
Grazie
Open Office 3.3 con Windows 7
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: Apertura files SDW SDC

Messaggio da Gumo »

come operi??
Separiamo i problemi, vediamo se OOo si avvia correttamente.

Apri OOo.org -WRITER ed esegui i comandi da menu
File > apri> ....

vedi cosa succede.
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Marco57
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2011, 10:27

Re: Apertura files SDW SDC

Messaggio da Marco57 »

Grazie per la risposta. OOo si apre senza problemi e se creo un file nuovo tutto fila liscio.
Anche la procedura indicata non apre i file SDW ed SDC, per cui se apro writer poi file poi apri e richiamo un file sdw semplicemente non succede nulla. ( rimane la pagina bianca )
Ho provato a portare e casa l'hard disk e collegarlo al mio Mac, dove c'è OOo 3.2, mi dice che i file sono bloccati, ma, copiandoli uno per uno li salva poi come odt ed io riesco finalmente ad aprirli. Il problema è che quelli più importanti sono circa 6000 e fare il lavoro uno per uno..........
Non esiste un modo rapido per convertirli ?
Grazie in anticipo
Open Office 3.3 con Windows 7
pescetti
Messaggi: 301
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:44

Re: Apertura files SDW SDC

Messaggio da pescetti »

Il convertitore di Documenti (File - Procedure guidate - Convertitore di documenti) è in grado di convertire anche i vecchi formati di StarOffice e i formati di OpenOffice.org diventati obsoleti, quindi anche i file .sdw e analoghi.
costantino
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2013, 2:43

Re: Apertura files SDW SDC

Messaggio da costantino »

Ciao a tutti e grazie per l'esistenza di questa community, la condivisione spesso genera tante cose buone e in questo momento cerco di ottenere una risposta efficace al mio problema...
tempo fa usando StarOffice avevo creato con parecchia fatica diversi documenti salvati in formato proprietario staroffice, nella convinzione che il formato non divenisse ignorato o abbandonato, ebbene oggi mi ritrovo con parecchi documenti che non riesco a recuperare se non installando il vecchio staroffice... ho provato a cercare tra le estensioni di OOo ma non sembra esserci una valida estensione per recuperare questi files, nè tantomeno sono riuscito ad aprirli con altri applicativi... il formato sembra ignorato anche dallo stesso OpenOffice...
alla fine di tanto peregrinare sono giunto in questa pagina, oasi di salvezza... ma solo per pochi secondi perchè,
mentre la normale procedura di aprire il file SDW visto nell'elenco file solo se si sceglie l'opzione tutti i file *.* non porta a niente, la bellissima procedura indicata porta ad una cocente delusione....
ecco le domande:
1) qualche altro utente o programmatore ha verificato le capacità di conversione della procedura guidata?
2) La procedura guidata agisce su un file di semplice testo o anche su file elaborato tipo ad esempio mappa mentale con immagini frecce e testo?
3) quando tento la conversione, ben spiegata in teoria nella guida e anche qui, ottengo che il programma individua i files SDW nel path indicato, registra il path di output della conversione (già pre-esistente) e come inizia a convertire il primo della lista mi parte un errore della macro che ho documentato con file jpeg allegata. C'e qualche impostazione errata?

Dati tecnici forse importanti... ho effettuato la procedura di conversione file in Apache OpenOffice 3.4.1 su un PC netbook con Windows 7 e Java 7

Grazie per il tempo dedicatomi...

PS: in un momento di disperazione ho reinstallato StarOffice e i file sono integri, li apre una bellezza, ma poi se li salvo come PDF o HTML o DOC perdoro la formattazione facendomi perdere comunque tutto il lavoro...o a tenere una appendice scomoda... solo per stamparli
Allegati
ecco la schermata di errore che blocca la procedura di conversione files
ecco la schermata di errore che blocca la procedura di conversione files
Apache OpenOffice.org 3.4.1 su Windows 7 e Windows 8
nico p
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 7:45

Re: Apertura files SDW SDC

Messaggio da nico p »

a distanza di 2 anni sto avendo lo stesso problema ma purtroppo non ho uno staroffice da installare, quelli trovati su internet in realtà sono downloads di schifezze. come hai risolto il problema??
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Rispondi