[Risolto] Open office non si apre

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
daniele 86 Bologna
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2020, 15:40

[Risolto] Open office non si apre

Messaggio da daniele 86 Bologna »

Credo sia stato per via di un aggiornamento di microsoft perchè
da ieri non riesco più ad aprire nè open office writer, nè i file di writer.
E' la versione 4.1.1 e opera su windows vista. Si vede il caricamento dopo che ho cliccato ma non succede niente.
Ho anche provato a scaricare la versione 4.1.8 che è più recente, ma non so come aprirla.
Si blocca e dice che devo chiudere open office prima di continuare. ma non è aperto.
Ma questo non è il problema principale. Io vorrei solo riaprire i file e utilizzarli, che sia la versione vecchia o meno.
Potete aiutarmi?
Ultima modifica di charlie il mercoledì 15 marzo 2023, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito tag [Risolto] e ✔ verde.
Open Office 4.1.1 opera su Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Open office non si apre

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16

L’utente che apre un quesito si impegna: In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.

Buon proseguimento.
Windows Vista o 10 come da firma?
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
daniele 86 Bologna
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2020, 15:40

Re: Open office non si apre

Messaggio da daniele 86 Bologna »

Salve e scusate del disturbo. Era Windows vista anni fa ma con l'aggiornamento automatico è diventato W.10. Siamo riusciti ad avviare l'installazione di Open office 4.1.8 semplicemente avviando la cartella"setup" (cercavo inutilmente una cartella .exe). purtroppo non essendo pratico ho perso tempo su questa cavolata. facendo l'aggiornamento ho potuto aprire tutti i file .doc che ho sul computer. Grazie lo stesso per il supporto morale :-)
Open Office 4.1.1 opera su Windows 10
Rispondi