File che crasha e non salva

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
sofidecca
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2021, 15:04

File che crasha e non salva

Messaggio da sofidecca »

salve a tutti, so che domande uguali a questa sono gia state poste ma ho provato ad applicare le risposte date agli altri utenti senza successo..

ho un file di appunti .odt con molte immagini (dal computer e ‘trascinate’ da web) e ho provato a dare una formattazione ai titoli per creare un indice automatico dei contenuti.. ma evidentemente ho sbagliato qualcosa perchè ora il file è ingestibile e peggiora sempre di più! :crazy:

Open office si chiude inaspettatamente oppure cerca di salvare ma la barra del salvataggio entra in un loop infinito e devo fare chiusura forzata del programma o ancora peggio mi scompaiono tutte le immagini quando vado a riaprire il file..


ho letto che un altro utente ha risolto eliminando le ‘sezioni’ ma non ho capito cosa sono o come eliminarle.. non ci capisco molto purtroppo ma ho l’esame a breve e se non risolvo in fretta i problemi di questo file diventa un problema serio quindi ogni consiglio è super ben accetto e grazie in anticipo!!


il file è possibile scaricarlo a questo link: non sono in nessun modo riuscita a caricarlo come allegato :oops:
https://www.dropbox.com/s/oym3tjakvfjaz ... 2.odt?dl=0
OpenOffice 4.1.9 su Mac OS X El Captain 10.11.6
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: file che carsha e non salva

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto/a sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16

L’utente che apre un quesito si impegna: In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.

Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: file che carsha e non salva

Messaggio da charlie »

Ciao, non riesci ad allegare il file al forum perché supera il limiti delle dimensioni permesse.
Comunque il file non mi sembra avere problemi, tranne il fatto che OpenOffice fatica a gestirlo per la presenza di molte immagini che lo appesantiscono. Anziché incorporare le immagini era forse preferibile inserire dei link alle stesse memorizzandole tutte in una cartella che, se trasferisci il file, lo deve sempre seguire.
Forse dei miglioramenti si possono ottenere aumentando i parametri della memoria in Strumenti > Opzioni:
Schermata 2021-05-06 alle 16.50.49.png
L'indice esistente mi sembra già automatico, ho provato a rifarlo ed esce identico.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
sofidecca
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2021, 15:04

Re: File che crasha e non salva

Messaggio da sofidecca »

Grazie mille dell'aiuto! in quelle impostazioni ho messo :
100
30
5
00.10 (hh:mm)
30

ma comunque non funziona... devo aumentare qualche valore? o significa che il moo computer proprio non ce la fa? (sto usando un mac del 2009 perché ho il computer nuovo in riparazione :'( )
OpenOffice 4.1.9 su Mac OS X El Captain 10.11.6
Rispondi