Timeline 2D+

Rispondi
acca-emme
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:45

Timeline 2D+

Messaggio da acca-emme »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, cercavo una timeline semplice e comoda per le mie esigenze e, non avendola trovata, avendo proceduto nella sua realizzazione, mi fa piacere condividerla con voi tutti, con la speranza che possa essere utile e/o migliorata :)

L'ho chiamata "Timeline 2D+", in quanto definisce, con tanta fantasia da parte di chi la interpreta, valori quali: {evento, data, categoria} rappresentati rispettivamente da { ascisse, ordinate, colore}.

Penso possa essere molto comoda per chi deve confrontare periodi storici, valori comuni e correlazioni... il campo di applicazione ovviamente è legato all'utilizzo che le viene posto.

Il come realizzarla l'ho definito già nel file allegato, perdonatemi se non rispetta qualche standard specifico, riferitemi cosa va corretto e procederò di conseguenza.

I valori vanno modificati nel foglio "Values", il foglio "come crearlo" da sintetiche ma efficaci istruzioni su come ricreare il modello.
Il "progetto" consente la stampa sia della timeline sia di un modello con il valore prima della barra temporale( questo per consentire un richiamo visivo più comodo all'evento ).

ATTENZIONE: Se necessitate di stampare la Timeline senza descrizione, dovete selezionare la nuova area da stampare. Di default viene stampata la "timeline descrizione".

Fatemi sapere :-)
Timeline storia.ods
(253.55 KiB) Scaricato 433 volte
Libreoffice 4.0.2.2 su Ubuntu 13.10
✝ antoniocantaro
Messaggi: 353
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 18:31
Località: Gela - Sicily
Contatta:

Re: Timeline 2D+

Messaggio da ✝ antoniocantaro »

Grazie per la condivisione.

Interessante ed utile.
_____

La scuola per il software libero
http://www.istitutomajorana.it
Rispondi