Open Office.org Forum su Facebook

Forum di discussione per specifici progetti legati a OpenOffice
Rispondi
Avatar utente
StefanderITA
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:02

Open Office.org Forum su Facebook

Messaggio da StefanderITA »

Salve a tutti, ho pensato una cosa che potrebbe essere utile.

Esiste un'applicazione di facebook: "RSS Graffiti" che legge i feed (funziona benissimo su forum phpbb3, testato sul mio) e riporta le notizie su una pagina di facebook.

Potrebbe essere utile per dare maggior visibilità a questo ottimo sito e richiederebbe un basso dispendio di energie (giusto la configurazione mediante 2 click dei feed, i permessi di "read" al gruppo guest e l'aggiunta dell'applicazione ad una pagina di facebook da parte dell'admin)

Fatemi sapere cosa ne pensate, se serve una mano aiuto volentieri ad impostarlo!
OpenOffice.org 4.3.1 - Win 7 Professional 64bit
Avatar utente
paolopoz
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 13:20

Re: Open Office.org Forum su Facebook

Messaggio da paolopoz »

Non ho capito quali discussioni intenderesti riportare su facebbok.
Penso che la presenza su un social network vada curata in maniera più dettagliata rispetto alla semplice clonazione delle informazioni già presenti nel forum.
Parliamone.
Avatar utente
StefanderITA
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:02

Re: Open Office.org Forum su Facebook

Messaggio da StefanderITA »

Si, io pensavo proprio alla pura clonazione dei post di richieste di aiuto.. A mio parere, fornire un'assistenza su Social Network è difficile e soprattutto dispersivo.. la proposta è quella di dare maggior visibilità alla comunità e far in modo che la gente, vedendo il traffico di post, sia incentivata a registrarsi e a partecipare a questo ottimo progetto.

Poi se si vogliono fare annunci ogni tanto può anche starci ma sarebbe meglio mantenere il dialogo all'interno del fourm.. sisi, molto + facile da consultare e ricercare le varie cose
OpenOffice.org 4.3.1 - Win 7 Professional 64bit
Avatar utente
emmedi
Volontario
Volontario
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 13:43
Località: Pozzomaggiore (SS)

Re: Open Office.org Forum su Facebook

Messaggio da emmedi »

Il tutto equivarrebbe ad una sorta di mailing list, con notifiche per ogni topic aperto anche se non interessa minimamente.
Direi che non è il caso...
Libreoffice Fresh ~ Manjaro ~ KDE
Rispondi