[Risolto]Registrazione macro in Libre Office

Forum di discussione per specifici progetti legati a OpenOffice
Rispondi
Alvin352
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 22:52

[Risolto]Registrazione macro in Libre Office

Messaggio da Alvin352 »

Salve a tutti

Chiedo istruzioni per come rendere attiva la “registrazione macro” negli applicativi Impress , Draw e DataBase di LibreOffice 3. Per Calc ho già provveduto ma per gli altri applicativi non so come fare.

1000 grazie

Alvin352
Ultima modifica di Alvin352 il mercoledì 27 aprile 2011, 21:59, modificato 3 volte in totale.
LibreOffice 3.3.1 Windows e Linux
Avatar utente
RGB-it
Messaggi: 584
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 13:52
Contatta:

Re: Registrazione macro in Libre Office

Messaggio da RGB-it »

Su LibreOffice, vai a Strumenti → Opzioni → LibreOffice → Generale e marca l'opzione di usare le caratteristiche sperimentali.
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
Alvin352
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 22:52

Re: Registrazione macro in Libre Office

Messaggio da Alvin352 »

RGB-it ha scritto:Su LibreOffice, vai a Strumenti → Opzioni → LibreOffice → Generale e marca l'opzione di usare le caratteristiche sperimentali.
Ciao RGB-it

il settaggio da te proposto l'avevo fatto già precedentemente al mio primo post ottenendo per Calc e Writer la funzione "registrazione macro". Però vengono abilitati soltato Calc e Writer, non Impress e Draw a tale funzione.
Esistono altre possibilità di attivare la "registrazione macro" anche per gli altri applicativi ???

1000 grazie

Alvin352
LibreOffice 3.3.1 Windows e Linux
Avatar utente
RGB-it
Messaggi: 584
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 13:52
Contatta:

Re: Registrazione macro in Libre Office

Messaggio da RGB-it »

Hai ragione... Mi pare che si deva segnalare l'errore.
Purtroppo non so se ci sarà l'intenzione di ripararlo... ho sentito dire a Michael Meeks (uno dei fondatori di TDF) che la funzione è stata separata «perché sempre rotta» (parlando delle «caratteristiche esperimentali» ha detto: ... It also enables macro recording (a perennially broken feature)) :? Forse nel futuro ci sarà qualcosa di meglio.
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
Alvin352
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 22:52

Re: Registrazione macro in Libre Office

Messaggio da Alvin352 »

RGB-it ha scritto:Hai ragione... Mi pare che si deva segnalare l'errore.
Purtroppo non so se ci sarà l'intenzione di ripararlo... ho sentito dire a Michael Meeks (uno dei fondatori di TDF) che la funzione è stata separata «perché sempre rotta» (parlando delle «caratteristiche esperimentali» ha detto: ... It also enables macro recording (a perennially broken feature)) :? Forse nel futuro ci sarà qualcosa di meglio.
Ti ringrazio

Vediamo cosa ci riserva il futuro !!!!

Alvin352
LibreOffice 3.3.1 Windows e Linux
Rispondi