[Risolto] Crea sempre copia di backup

Discussioni sull'uso di estensioni esterne con OpenOffice
Rispondi
Avatar utente
giuserpe
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 12:53

[Risolto] Crea sempre copia di backup

Messaggio da giuserpe »

Ciao,
da tempo ho implementato in LeenO (leeno.org) un sistema di backup proprio per ovviare ai problemi che in passato ha avuto il sistema di backup di OpenOffice.org. Il mio metodo consiste nel conservare una copia di backup del file ODS in una cartella, di fianco al file stesso, con nomefile-timestamp.ODS.
Questo avviene in automatico, durante la sessione di lavoro, mentre l'utente avvia il menù principale o eseguendo altre operazioni particolari con LeenO, ma solo lavorando su specifici file.
Perché il sistema di backup funzioni, tocca, ovviamente, attivarlo di proposito, ma mi trovo spesso a rimuovere ed installare LibreOffice per questioni di sviluppo, dimenticando l'attivazione del backup. Ok, l'ho tirata un po' per le lunghe... La domanda è: come faccio ad attivare il sistema di backup di LibreOffice via macro? Mi piacerebbe abilitarlo automaticamente all'avvio di LeenO.

Grazie
Giuseppe
Ultima modifica di giuserpe il venerdì 8 febbraio 2019, 19:34, modificato 1 volta in totale.
LibreOffice fresh su Windows e Linux
hubert lambert
Volontario
Volontario
Messaggi: 164
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 13:48

Re: Crea sempre copia di backup

Messaggio da hubert lambert »

Ciao giuserpe,

Sembra che non è possibile farlo "in tempo reale".
La macro seguente attiva il backup automatico... ma soltante dopo aver riavviato il programma :? :

Codice: Seleziona tutto

    GlobalScope.BasicLibraries.loadLibrary("Tools")
    node = GetRegistryKeyContent("org.openoffice.Office.Common/Save/Document", True)
    node.CreateBackup = True
    node.commitChanges()
Saluti.
OpenOffice 4.1.2/4.1.4 | LibreOffice 5.4.4/6.0
Win7 + LinuxMint
Avatar utente
giuserpe
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 12:53

Re: Crea sempre copia di backup

Messaggio da giuserpe »

hubert lambert ha scritto: La macro seguente attiva il backup automatico... ma soltante dopo aver riavviato il programma
Ciao,
è un peccato, ma in mancanza d'altro va benissimo così.

Grazie mille.
LibreOffice fresh su Windows e Linux
Rispondi