[Risolto] Toolbars in addons.xcu

Discussioni sull'uso di estensioni esterne con OpenOffice
Rispondi
Avatar utente
giuserpe
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 12:53

[Risolto] Toolbars in addons.xcu

Messaggio da giuserpe »

Ho necessità di inserire, tramite in file Addons.xcu, una seconda toolbar e forse anche altre all'estensione che sto sviluppando... Ho provato a seguire lo schema su cui ho creato la prima barra, ma senza esito. Della seconda barra nemmeno l'ombra, ma neanche messaggi di errore.
Qualcuno sa aiutarmi? Magari anche solo segalandomi un'estensione con più toolbar in cui sbirciare.
Grazie
Ultima modifica di charlie il lunedì 2 marzo 2015, 11:06, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserito segno di spunta verde
LibreOffice fresh su Windows e Linux
Avatar utente
Mizio1961
Volontario
Volontario
Messaggi: 841
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 22:55
Località: Roma

Re: Toolbars in addons.xcu

Messaggio da Mizio1961 »

Hai provato a scrivere le toolbar direttamente in xml?
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto. ;-)
Avatar utente
giuserpe
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 12:53

Re: Toolbars in addons.xcu

Messaggio da giuserpe »

Il file Addons.xcu è in XML. Ma ok, intanto ci sono arrivato:
Mi ostinavo a strutturare le varie toolbars sotto l'unico nodo <node oor:name="OfficeToolBar">, invece, ogni toolbar deve avere un suo nodo <node oor:name="OfficeToolBar"> così:

Codice: Seleziona tutto

<node oor:name="OfficeToolBar">
	<node oor:name="ULTIMUS_3.OfficeToolBar" oor:op="replace">
		<!-- -->
		<!-- -->
	</node>
</node>
<node oor:name="OfficeToolBar">
	<node oor:name="ULTIMUS_3.OfficeToolBar_computo" oor:op="replace">
		<!-- -->
		<!-- -->
	</node>
</node>
LibreOffice fresh su Windows e Linux
Avatar utente
Mizio1961
Volontario
Volontario
Messaggi: 841
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 22:55
Località: Roma

Re: [Risolto] Toolbars in addons.xcu

Messaggio da Mizio1961 »

Ok buono a sapersi
Ti ho risposto così perchè nelle cartelle di sistema di OO i file sono in questo formato:

Codice: Seleziona tutto

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE toolbar:toolbar PUBLIC "-//OpenOffice.org//DTD OfficeDocument 1.0//EN" "toolbar.dtd">
<toolbar:toolbar xmlns:toolbar="http://openoffice.org/2001/toolbar" xmlns:xlink="http://www.w3.org/1999/xlink" toolbar:uiname="AlbaGestioneAttività">
 <toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Alba.LmMain.Autoexec?language=Basic&location=application" toolbar:text="Alba"/>
 <toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Calc01.Toolbar.Main?language=Basic&location=application" toolbar:text="ProveTbar"/>
 <toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:GePCGesso.M_ParetiCG.DlgInizialize?language=Basic&location=application" toolbar:text="ParetiCG"/>
 <toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Calc01.fnCalc.Fx_InRow_DBArt?language=Basic&location=application" toolbar:text="Fx_InRow_DBArt"/>
 <toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Calc01.Toolbar.Toolbar_Main?language=Basic&location=application" toolbar:text="Toolbar_Main"/>
 <toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Calc01.fnCalc.Fx_InRow_DB?language=Basic&location=application" toolbar:text="Fx_InRow_DB"/>
 <toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Calc01.fnCalc.FcSelRange?language=Basic&location=application" toolbar:text="FcSelRange"/>
 <toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Library1.PrAS400.Main?language=Basic&location=application" toolbar:text="PrvAS400"/>
</toolbar:toolbar>
Saluti
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto. ;-)
Rispondi