Installazione estensioni barcode e qrcode

Discussioni sull'uso di estensioni esterne con OpenOffice
Rispondi
sanraff
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 14:08

Installazione estensioni barcode e qrcode

Messaggio da sanraff »

Buonasera a tutti, sarei interessato a realizzare applicazioni con barcode e qrcode, solo ho un piccolo problema.
Ho una versione di OoO 3.4, installata su sistema operativo Win7, ho installato entrambe le estensioni, però aprendo un file di Calc, non sono riuscito a trovarle.
All'inizio pensavo che fosse un problema di settaggio, infatti sono andato in Strumenti, Opzioni, OpenOffice.org - Dati utente, però non ho trovato nulla che mi potesse dare una soluzione al mio problema ( almeno credo ), poi ho provato in Visualizza, Barre degli strumenti idem come prima, quindi a questo punto non so come fare per poter realizzare una piccola applicazione; è possibile capire dove sto sbagliando??.

Di seguito vi trascrivo le due estensioni che ho scaricato dal sito ufficiale di OoO:
1) Code128AddinForCalc.oxt
2) EuroOffice_2012_Win_x86_install_en-US_de_es_fr_hu_it_pl.msi

grazie
OpenOffice 3.3 SU WINDOWS 7
patel
Volontario attivo
Volontario attivo
Messaggi: 4019
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2010, 8:04
Località: Livorno

Re: Installazione estensioni barcode e qrcode

Messaggio da patel »

per i codici a barre non c'è bisogno di estensioni, basta un font particolare, vedi esempio allegato
Allegati
BarCode.ods
(17.82 KiB) Scaricato 3501 volte
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
sanraff
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 14:08

Re: Installazione estensioni barcode e qrcode

Messaggio da sanraff »

Ciao patel, grazie per la spiegazione, ho installato il font da te consigliato, però ho visto che genera solo le barre.
Ci sarebbe la possibilità di averne uno che riporti sotto e non nel mezzo anche lettere e numeri??, esempio sotto la barra deve riportare anche il codice a lettere che lo ha generato "AA12345" - "FF456789".
Inoltre potresti indicarmi dove posso scaricare un font per i qrcode?, grazie.
OpenOffice 3.3 SU WINDOWS 7
Rispondi