Estensione Pdf import fa crashare OOo

Discussioni sull'uso di estensioni esterne con OpenOffice
Rispondi
dany-vai
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 12:46

Estensione Pdf import fa crashare OOo

Messaggio da dany-vai »

Ciao a tutti.
Un po di tempo fa un mio amico mi ha chiesto se conoscevo un modo per modificare un file pdf, di circa 200 pagine, di cui gli interessavano solo una parte per poi stamparle. Ho tentato allora di usare l'estensione apposita, che dovrebbe aprire il file con draw credo, ma OO va puntualmente in crash. La cosa mi succede anche con altre applicazioni che ho trovato nei repositories, come pdf editor, scribus, kword e simili. Vorrei sapere se secondo voi è un problema delle applicazioni che uso o un limite delle risorse del mio sistema (ho un portatile con un giga di ram).
Grazie
OpenOffice.org 3.2.0 su Ubuntu jaunty
balooit
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 15:03

Re: Estensione Pdf import fa crashare OOo

Messaggio da balooit »

Come prima idea, visto che hai Ubuntu,
stampa la parte del file sulla stampante virtuale "PDF" e poi prova a gestire quel file....

Ciao
Balooit
OpenOffice 3.2 su Ubuntu 9.04
dany-vai
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 12:46

Re: Estensione Pdf import fa crashare OOo

Messaggio da dany-vai »

Innanzitutto grazie per la risposta....:-)
Poi ti volevo chiedere.....per stampare dall stampante virtuale pdf intendi eseguire "Stampa su file" impostare come formato di output PDF e selezionare le pagine che mi interessano?
o serve un programma particolare?
Grazie
OpenOffice.org 3.2.0 su Ubuntu jaunty
dany-vai
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 12:46

Re: Estensione Pdf import fa crashare OOo

Messaggio da dany-vai »

Comunque ho provato a stampare su un file una singola pagina dandole il nome di default output.pdf, ma se provo a aprirlo con OO mi dà errore di input/output, tuttavia per piccoli file pdf l'estensione funziona benone. L'output.pdf è letta in modo corretto anche da evince (lettore di e-book) e pdfeditor (il nome dice tutto).
Comunque il mio problema è risolto, nel senso che posso selezionare le pagine che mi interessano, ma se volessi modificare proprio il testo così non riuscirei a farlo.Idee?
L'estensione è la Sun pdf import 1.0.1
OpenOffice.org 3.2.0 su Ubuntu jaunty
frasar62
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 27 marzo 2010, 20:26
Località: Vada (LI)

Re: Estensione Pdf import fa crashare OOo

Messaggio da frasar62 »

balooit ha scritto:Come prima idea, visto che hai Ubuntu,
stampa la parte del file sulla stampante virtuale "PDF" e poi prova a gestire quel file....

Ciao
Balooit
Non conosco ubuntu, ma credo che per stampante virtuale dovresti selezionarla, dopo aver scelto "Stampa" dal menù "file", dal menù a tendina fra le varie stampanti dalla casella "nome"

quindi scegliere l'intervallo di pagine che ti interessa e indicare il nome del file di output: in questo modo dovrebbe creare un nuovo file pdf delle sole pagine che ti interessano.
Ciao
Franco
OpenOffice 3.2 / Windows XP
✝ antoniocantaro
Messaggi: 353
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 18:31
Località: Gela - Sicily
Contatta:

Re: Estensione Pdf import fa crashare OOo

Messaggio da ✝ antoniocantaro »

dany-vai ha scritto: Un po di tempo fa un mio amico mi ha chiesto se conoscevo un modo per modificare un file pdf, di circa 200 pagine, di cui gli interessavano solo una parte per poi stamparle. Ho tentato allora di usare l'estensione apposita, che dovrebbe aprire il file con draw credo, ma OO va puntualmente in crash. La cosa mi succede anche con altre applicazioni che ho trovato nei repositories, come pdf editor, scribus, kword e simili. Vorrei sapere se secondo voi è un problema delle applicazioni che uso o un limite delle risorse del mio sistema (ho un portatile con un giga di ram).
Grazie
Le caratteristiche hardware non credo c'entrino nulla. Prova a creare un file pdf da Writer (bastano alcune righe scritte a caso e poi clicl sull'icona PDF nella barra in alto a sinistra). Poi prova ad aprire il file PDF da te creato con OpenOffice.

In ogni caso dovresti indicare che sistema operativo usi (anche la versione) e la versione di PDF-Import
_____

La scuola per il software libero
http://www.istitutomajorana.it
Rispondi